Luca Panzani ha chiuso il 2014: un Ciocchetto in grande stile

Luca Panzani ha chiuso il 2014: un Ciocchetto in grande stile

Ha chiuso nel miglior modo possibile la sua già magica stagione 2014, Luca Panzani, al Rally Ciocchetto, domenica scorsa.

Il giovane di Lucca, membro di ACI Team Italia, reduce da una stagione di alto livello nel Campionato Italiano, dove ha concluso terzo assoluto nella categoria Junior, oltre che aver vinto il Trofeo Renault Twingo ha fatto suo un nuovo ed esaltante risultato.

La gara che si è svolta come consuetudine dentro la Tenuta Il Ciocco ha visto Panzani per l’occasione affiancato da Italo Lazzerini chiudere in quinta posizione assoluta, primo tra le vetture a due ruote motrici, con la Citroen C2 R2 Max della Next Racing. Un risultato che conferma le doti del giovane pilota il quale, nei due giorni di gara, ha viaggiato costantemente su ritmi di vetture di categoria superiore ed a trazione integrale contro le quali ha praticamente duellato al pari.

La prestazione di Panzani con la Citroen C2 R2 Max ha avuto anche un notevole impatto anche sotto l’aspetto puramente tecnico. Per la prima volta, infatti, ha usato pneumatici Hankook, con i quali ha svolto quindi un efficace test che i tecnici del costruttore coreano hanno usato come riferimento per futuri sviluppi del prodotto.

Il commento di Luca Panzani: Direi che meglio di così non si poteva fare e pretendere. La nostra C2 di soli 1600 cc. è stata decisamente eccezionale, come lo fu lo scorso anno in questa occasione. Abbiamo utilizzato per la prima volta gomme Hankook, nonostante non le conoscessi mi hanno dato immediatamente feeling, credo che i tempi siglati ne siano la conferma, mai sofferto la minima difficoltà. Adesso vacanze di Natale e poi, insieme ai miei partner e sostenitori si cercherà di dare un volto completo alla stagione 2015, nella quale ho intenzione di riprovare l’avventura tricolore nello Junior, per capitalizzare tutto quello che ho investito quest’anno. Ho alcune strade da vagliare, il problema è uno solo, il budget. Ma affronto la situazione di petto, con entusiasmo e guardo avanti!


--Scarica l'articolo "Luca Panzani ha chiuso il 2014: un Ciocchetto in grande stile" in PDF --


Categorie: Rally