Sbarca a Roma lo scooter sharing targato Enjoy

Noleggio scooter - Eni EnjoyDopo l’esperienza di Milano, arriva anche nella Capitale il servizio di scooter sharing Enjoy di Eni

Trecento scooter a tre ruote Piaggio MP3 (versione 300LT Business ABS) costituiranno la flotta a pieno regime a disposizione dei cittadini romani. I veicoli, progettati e sviluppati in stretta collaborazione tra Eni e il Gruppo Piaggio per lo specifico utilizzo in modalità sharing, garantiscono sicurezza, facilità d’uso e una gestione semplice del mezzo: limitazione della velocità massima a 90km/h, dotazione di due caschi posti sotto la sella e cuffiette igieniche monouso. La versione che il Gruppo Piaggio ha sviluppato per Enjoy appartiene all’ultima generazione di MP3, spinta da un moderno motore 300cc 4 tempi 4 valvole a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, che fornisce una potenza di 17 kW (23,1 CV) a 7.250 giri.

Gli MP3 Enjoy potranno essere guidati con patente italiana di categoria A e B (a partire dai 21 anni di età per le patenti A e B, patente A2 e 21 anni di età se presa prima del 19 gennaio 2013) e con patenti estere riconosciute dal servizio Enjoy. I nuovi utenti si possono registrare tramite app o sul sito Enjoy.eni.com, mentre a chi è già iscritto basterà solo aggiornare il profilo per abilitare il nuovo servizio.

Il servizio ha una tariffa di 0,35 €/min e gli scooter possono essere rilasciati al termine dell’utilizzo in qualsiasi spazio consentito all’interno dell’area di copertura di 52 kmq concentrata nella zona centrale della città, così da aumentare la disponibilità dei mezzi nelle zone a maggior richiesta, semplificando gli spostamenti ed i parcheggi e decongestionando la circolazione. Il parcheggio è gratuito negli stalli riservati agli scooter all’interno del Comune di Roma e nelle aree dedicate presso le Eni Station cittadine.

Altra novità per gli utenti capitolini, sarà l’assenza del computer di bordo sotto la sella: l’utilizzo dello scooter sarà infatti gestito, per la prima volta, tutto tramite app: dalla prenotazione, allo sblocco con inserimento del pin e fino al termine del noleggio. Questo aggiornamento tecnologico riguarderà nel tempo tutti i mezzi della flotta Enjoy, in tutte le città in cui il servizio è attivo (Milano, Torino, Firenze e Catania).

Con l’arrivo dei 300 MP3 Piaggio, la flotta Enjoy sale con le auto ad un totale di 900 mezzi, che ampliano ancor di più le possibilità per romani, city users e utenti con patente estera, di scegliere forme di mobilità sostenibile e condivisa nella Capitale.

Per accedere al servizio si può visitare la pagina dedicata a Enjoy Roma. Sul sito è possibile consultare tutte le informazioni per il noleggio nella Capitale e prenotare i veicoli.

Per chiedere assistenza gli utenti hanno a disposizione un numero verde dedicato, in funzione 24 ore su 24. Infine per scoprire nuovi servizi e altre partnership, nonché condividere immagini, suggerimenti ed esperienze in tempo reale, si possono utilizzare i profili social Facebook e Twitter di Enjoy.

Ad oggi, dopo due anni e mezzo dalla partenza del servizio, Milano, Roma, Firenze e Torino hanno totalizzato complessivamente più di 470 mila iscritti e 7 milioni e 700 mila noleggi.


--Scarica l'articolo "Sbarca a Roma lo scooter sharing targato Enjoy" in PDF --


Categorie: Prodotto