Sparco by Bragard: sicurezza ad alta velocità in cucina

Sparco by Bragard: sicurezza ad alta velocità in cucina

Il GP di Monacò palcoscenico perfetto per la classe del brand francese e la sicurezza di Sparco.

Non solo motorsport. Sparco incontra il marchio francese Bragard e, unendo le esclusive esperienze dei due brand corrono verso la sicurezza ad “alta velocità” in cucina.

Due mondi totalmente differenti, ma la stessa passione ed attenzione per la qualità e la sicurezza. Da queste caratteristiche Sparco e Bragard hanno iniziato un percorso insieme, e oggi, il mondo della cucina diventa ancora più sicuro grazie all’esperienza nei materiali ignifughi di Sparco. Un’esperienza che, grazie alle normative FIA cresce di giorno in giorno con la ricerca e lo sviluppo di materiali sempre più sicuri. Con i suoi 40 anni nel mondo dei motori, Sparco è leader nella creazione di equipaggiamenti ignifughi di sicurezza e ai fornelli, come nell’abitacolo di una vettura, “Safety First” è il motto.

Solo il fantastico scenario del GP di Monte Carlo di Formula 1 poteva essere scelto per presentare i risultati di una collaborazione che cambierà la vita di molti chef. Sparco by Bragard presenta una linea d’abbigliamento tecnico per la cucina formato da una divisa completa da chef (giacca e pantalone) e un grembiule, creati in Procot, lo stesso tessuto utilizzato per le tute da gara di Sparco. Tutti i tessuti Procot, (fire retardant) rispondono agli standard ISO 15025 e ISO 14116.

Anche il design di Sparco by Bragard non dimentica il mondo delle corse, infatti, la giacca da Chef ricorda le linee di una tuta da gara con le sue tipiche spalle. Disponibile nei colori bianco e nero, la linea Sparco by Bragard, si rivolge a quegli chef che, così come i piloti, cercano la velocità e la sicurezza nel loro luogo di lavoro.

Claudio PASTORIS – C.E.O., Sparco “Abbiamo lavorato duramente per trovare l’eccellenza con questo progetto. Sin dai primi passi fatti insieme abbiamo creduto molto a questa collaborazione che ci è sembrata coerente con il nostro core business. La sicurezza è alla base di ogni lavoro, ma ci sono alcuni mestieri che richiedono particolare attenzione, come quello del cuoco che, tutti i giorni, si trova a contatto diretto con il fuoco. Le caratteristiche tecniche del tessuto ignifugo, solitamente utilizzato per le nostre tute da gara, si sposano perfettamente con le esigenze anche dei più importanti chef. L’idea ha preso forma passo dopo passo ed oggi siamo orgogliosi di presentare una vera e propria collezione in uno degli scenari più glamour e chic del mondo, Monte Carlo. Siamo convinti che questo nuovo progetto, firmato Sparco by Bragard, possa essere un prodotto di successo, apprezzato dal mercato”.

Jean-Christophe HUMBLOT – Deputy General Manager, Bragard “Da 80 anni Bragard si sforza di offrire sempre il meglio per tutti i suoi clienti, in termini di comfort, stile e qualità. L’associazione con Sparco, per questi capi d’abbigliamento, è totalmente in linea con i capisaldi del nostro brand, unendo l’esperienza di Sparco nei materiali ignifughi e la fama mondiale di Bragard nella creazione di abbigliamento per gli chef elegante e confortevole. La combinazione di questi due leader nei rispettivi mercati garantisce a tutti il meglio. Con questa linea da cucina, Bragard e Sparco vogliono portare il mondo delle corse ai fornelli, dove, dall’alba al tramonto sono presenti passione, eccellenza e velocità, così come nelle corse”.


--Scarica l'articolo "Sparco by Bragard: sicurezza ad alta velocità in cucina" in PDF --


Categorie: Prodotto