ERTS-Hankook Competition, ha concesso il bis di vittorienella serie Raceday Ronde Terra. Durante il fine settimana appena passato, all’8^ Ronde Balcone delle Marche a Cingoli, in provincia di Macerata, è stata conquistata la seconda affermazione consecutiva nella serie grazie ancora alla forza di Simone Tempestini e la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally.
La gara, per i colori Hankook, è stata anche la continuità di risultati da podio, iniziati proprio con la prova di avvio del Campionato al “Nido dell’Aquila” dello scorso settembre dove Fabrizio Andolfi Junior (con una Fiesta R5 pure lui) arrivò terzo assoluto, piazzamento di alto profilo cui si sono appunto aggiunti i due successi di Tempestini.
Il 21enne trevigiano (che corre con licenza rumena) affiancato dal 22enne rumeno Marc Banca, ha condotto la classifica sino dalla prima delle quattro prove previste senza mai vacillare, sfruttando in pieno il potenziale della vettura e degli pneumatici in un fondo estremamente difficile, scivoloso per la pioggia.
Proprio nelle condizioni estreme trovate nella gara marchigiana gli pneumatici Hankook hanno espresso al meglio le caratteristiche di scorrevolezza esaltando anche quelle di tenuta anche quando sollecitate all’estremo per raggiungere la prestazione cronometrica ottimale.
“Un altro risultato eccezionale – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS Hankook Competition – che oltre a confermare le indiscusse ed anche oramai conosciute doti del pilota, pone gli pneumatici Hankook in una posizione di vertice per le competizioni su fondo sterrato. Le difficili condizioni di fondo incontrate pur avendo creato problemi di stabilità sono state la cartina tornasole della bontà del lavoro di sviluppo svolto per le gare si strada bianca e ci convincono sempre di più che ogni gara è un punto di partenza per raggiungere ancora più affidabilità e competitività, quelle che poi i piloti come Tempestini sanno tradurre in successi”.
--Scarica l'articolo "ERTS-Hankook Competition di nuovo al successo al “Balcone delle Marche”" in PDF --