Sparco al fianco dei Campioni. Andreucci-Andreussi centrano il 10° titolo con Peugeot. In F2 trionfo di Leclerc

Sparco al fianco dei Campioni. Andreucci-Andreussi centrano il 10° titolo con Peugeot. In F2 trionfo di Leclerc

E sono 10. Arriva la doppia cifra per Paolo Andreucci e Anna Andreussi assieme a Peugeot Sport Italia nel Campionato Italiano Rally. Al Rally 2 Valli il campione garfagnino, navigato da Anna Andreussi è tornato sul gradino più alto del podio del tricolore rally anche grazie al team del leone che ha conquistato i 5 titoli in palio. Al fianco di Ucci – Ussi e di Peugeot, come ormai da diverse stagioni, SPARCO® non ha voluto far mancare la propria presenza.

“Il rapporto che ci lega a Peugeot e alla coppia più vincente del motorsport tricolore, Paolo Andreucci e Anna Andreussi, è un rapporto che ci ha dato e continua a darci grandi soddisfazioni – ha commentato Claudio Pastoris – CEO SPARCO® – Grazie a loro abbiamo sviluppato nuovi prodotti e, assieme a loro, possiamo festeggiare la “stella” cucita sul petto per il decimo titolo. Siamo orgogliosi di essere al fianco di Paolo, Anna e di tutto il team Peugeot Sport Italia“.

“Siamo felici di aver vinto questi 10 titoli utilizzando sempre e solo SPARCO®. – il commento di Paolo Andreucci e Anna Andreussi – Per quanto ci riguarda SPARCO® è con noi 10 volte campione italiano. Vogliamo ringraziare SPARCO® perchè ha sempre creduto in noi e ci ha sempre supportato, e questo conta di più di ogni singola vittoria. Il nostro rapporto, fatto di uno scambio continuo di informazioni per sviluppare nuovi prodotti, ci ha consentito di puntare sempre più in alto”
8 pole position, 6 vittorie e quattro giri più veloci in gara nei 10 appuntamenti finora disputati dalla FIA Formula 2 Championship. Con questo bottino, e un round ancora da disputare ad Abu Dhabi dal 24 al 26 novembre, il monegasco Charles Leclerc ha trionfato nella serie riservata alle monoposto Dallara, anticamera della Formula 1. Quello del pilota 19enne del team Prema è un successo all’esordio nella serie che ha regalato alla squadra vicentina il secondo titolo in due stagioni.

Al fianco di Leclerc e a tutto il team di Grisignano di Zocco, come ormai avviene da diverse stagioni, SPARCO® ha assicurato la propria presenza, puntando su una grande eccellenza italiana che, da molti anni, è al vertice nel motorsport mondiale.

Claudio Pastoris – C.E.O. SPARCO®: “Mi voglio congratulare con il team Prema e con Charles Leclerc che, in questa stagione, hanno dimostrato una grande forza e ci hanno reso partecipi della loro vittoria. Da anni la nostra collaborazione con Prema ci regala successi e rilievo in tutto il mondo e non possiamo che essere contenti di questa fruttuosa partnership. Per quanto riguarda Charles Leclerc credo che gli elogi, spesi da tanti “addetti ai lavori”, siano assolutamente meritati. Ha dimostrato in lungo e in largo la sua superiorità, dimostrando anche di saper controllare e di essere un pilota maturo, nonostante la giovane età. Mi congratulo con Charles e lo ringrazio per aver portato il nome di SPARCO® sul gradino più alto del podio della FIA Formula 2”.
Proprio il pilota monegasco ha voluto commentare la sua stagione con un particolare ringraziamento all’azienda di Volpiano: “È stata una grande stagione e sono veramente contento di aver vinto il campionato. Questo è il risultato di un lavoro molto intenso fatto dal team e anche da me. Credo che questa sia una stupenda ricompensa. Voglio anche ringraziare SPARCO® per il supporto che mi ha fornito durante tutto il corso della stagione. È sempre bello poter indossare prodotti di altissima qualità come quelli di SPARCO®“


--Scarica l'articolo "Sparco al fianco dei Campioni. Andreucci-Andreussi centrano il 10° titolo con Peugeot. In F2 trionfo di Leclerc" in PDF --


Categorie: Prodotto