Procar Motorsport festeggia un anno di attività con una doppietta sul podio al città di Pistoia

Procar Motorsport festeggia un anno di attività con una doppietta sul podio al città di Pistoia

Al 35° Rally Città di Pistoia prima posizione assoluta per l’equipaggio Michelini-Perna su Citroën Ds3 R5. Terza piazza per Giannini-Solari su Ford Fiesta RRC e sedicesima posizione per Pieragnoli-Melani su Citroën Ds3 R3. 

Nel rally di casa la Procar Motorsport chiude con il primo e terzo posto sul podio rispettivamente per Michelini su Citroën Ds3 R5 Giannini su Ford Fiesta RRC e 16^ posizione per Pieragnoli su Citroën Ds3 R3, risultato speciale arrivato giusto in tempo per festeggiare un anno di attività della nuova azienda.  Sin da subito Rudy Michelini con la Citroën Ds3 R5, navigato da Michele Perna, si è imposto sulle prove speciali del rally pistoiese chiudendo con eccezionale en plein di scratch. “È stata una gara bellissima, molto impegnativa per via del tempo e le prove di oggi erano molto insidiose. Ci siamo impegnati molto e la gara è stata perfetta, feeling ottimo sia con la vettura sia con Michele. – le parole di Michelini all’arrivo – Ringrazio la Procar Motorsport che ha lavorato duro per portare la macchina a questi livelli. Oggi festeggiano il loro primo anno di attività e non potevo fargli regalo migliore”.

Non è stato da meno il presidente della Pistoia CorseAlessandro Giannini, navigato da Roberto Solari che ieri sulla Ford Fiesta RRC si era imposto con la seconda posizione assoluta. Oggi dopo le quattro prove speciali di Montevettolini e Marliana ha dovuto cedere alle insidie di Bizzarri e ha chiuso la gara di casa in un’ottima terza posizione. “La macchina è stata fantastica, ho dato il massimo – le parole di Giannini prima di salire sul palco – ed è stato come vincere il Pistoia, davanti avevo solo Michelini e Bizzarri ed era impossibile riprenderli, sono davvero soddisfatto”. Ottima anche la prestazione di Mirco Pieragnoli e Gianni Melani che su Citroën Ds3 R3 dopo una partenza in sordina nelle prove di ieri hanno rimontato fino alla sedicesima posizione assoluta. “Ho iniziato a prendere confidenza con la vettura nelle ultime prove e questo è sicuramente la pecca di chi corre poche volte l’anno – le parole di Pieragnoli a termine della gara – Ma mi sono divertito molto e sono molto contento per il risultato”.

Si chiude con un risultato eccezionale il weekend che segna il bilancio di un anno di gare per il direttivo di Procar Motorsport, la soddisfazione è decisamente molta. “Siamo davvero felici, celebrare il primo anno di attività con due vetture sul podio e una in sedicesima posizione è un bel modo di festeggiare” conclude Paolo Sabattini, Team Manager della Procar Motorsport – “Oggi voglio ringraziare tutto il team che in questo anno ha lavorato duramente per ottenere i risultati che abbiamo all’attivo. Portare all’esordio mondiale la Citroën Ds3 R5 è stata sicuramente una soddisfazione, aver collaborato a renderla davvero performante ad alti livelli ripaga di tutti i sacrifici e ci rende orgogliosi. Dopo oggi il pensiero va al futuro, certi che continueremo ad impegnarci per ottenere risultati sempre più importanti”


--Scarica l'articolo "Procar Motorsport festeggia un anno di attività con una doppietta sul podio al città di Pistoia" in PDF --


Categorie: Rally