Al Circuito di Cremona è annunciato il parterre de roi

Al Circuito di Cremona è annunciato il parterre de roi

Matteo Musti, l’aveva lasciato intendere che ci sarebbe stata un’altra possibilità di rivederlo al volante della Porsche 911 Rsr del Team Guagliardo. Sul podio del Sanremo Rally Storico, dopo pochi minuti dall’aver tagliato il traguardo del lungo mare sanremese da vincitore, il pavese faceva di conto con il calendario alla mano, cercando uno spiraglio tra gli impegni professionali. E’ riuscito liberarsi proprio per il Rally Circuito di Cremona, dove tornerà a bordo della coupè tedesca del preparatore siciliano, affiancato alle note con il codriver isolano Francesco Granata.

Quella di Musti è una presenza che va ad arricchire il parterre del sesto round del CIR Auto Storiche, in programma questo fine settimana, Musti e Granata partono coni favori dei pronostici per l’affermazione nella gara cremonese, anche se dovrà per il primato dovrà sicuramente sfidare il veneto Paolo Baggio, iscritto con la Lancia Rally 037, mentre non è data per scontata la presenza di Nicholas Montini.
Dino Vicario, il novarese protagonista sfortunato delle recenti ultime due gare nelle quali s’è dovuto ritirate per guasti alla Ford Escort 2000 MK1, al Circuito di Cremona è iscritto con una Renault 5 GT Turbo, Gruppo N del quarto Raggruppamento, affiancato alle note dalla debuttante Margherita Ferraris Potino, vincitrice di Rally Italian Talent.

Una coppia inedita è annunciata al via dell’evento dell’Automobile Club Cremona e Club Altomonferrato, quella degli emiliani “Cerutti Gino” e Roberto Vescovi; appassionato rallista e concorrente da anni nel trofeo Suzuki Rally Cup con la Swift Sport “Cerutti Gino” è il pilota della, in questo caso, Lancia Fulvia HF sulla quale esordirà nel ruolo di navigatore uno dei migliori interpreti e veloci piloti di vetture a trazione anteriore, dominatore indiscusso dei trofei monomarca ai quali abbia partecipato negli anni, Vescovi appunto.
Scade oggi il termine ultimo per l’invio delle iscrizioni alla gara lombarda, in programma nell’imminente fine settimana di venerdì 10 e sabato 11, alla quale sono attesi anche diversi equipaggi del Trofeo A112 Abarth.


--Scarica l'articolo "Al Circuito di Cremona è annunciato il parterre de roi" in PDF --


Categorie: Rally