E’ arrivata al Mugello in gara-2 la prima vittoria della stagione per Stefano Comandini ed Andrea Gagliardini (BMW Z4). Dopo tanta sfortuna nelle gare sin qui disputate, i portacolori del ROAL Motorsport si sono riscattati alla grande, grazie anche ad un gran lavoro di tutta la squadra che non si è piegata alla sfortuna, ma che, anzi, ha lavorato ancora più intensamente. E i risultati si sono subito visti già in gara-1, con una gran partenza di Comandini, poi fuori per un problema all’ABS, e soprattutto in gara-2 dove la supremazia della Z4 non è stata mai in discussione.
ANDREA GAGLIARDINI: “La gara la definirei pazzesca, sapevamo che sarebbe stata durissima, all’inizio c’è stata una bella lotta con le Audi, ma oggi bisogna fare i complimenti al team, il merito è soprattutto loro. Abbiamo sofferto tantissimo ad inizio campionato, non è stato un periodo felice per noi, siamo sempre stati penalizzati con qualche tipo di sfortuna, oggi invece è girato tutto bene. La squadra non ha mai mollato, qui hanno lavorato tutta la notte per darci una vettura al top e oggi ricompensarli con una vittoria mi sempra la migliore cosa.”
STEFANO COMANDINI: “Non posso che confermare quanto detto da Andrea, lui ha fatto una bella partenza e ha resistito anche all’attacco di Postiglione ed è riuscito a fare un buono stint. Poi io ho completato l’opera, già ieri andavamo forte ma un piccolo inconveniente ci ha privato di un bel risultato, ma per fortuna oggi dopo ben sette gare siamo riusciti a completare l’opera e cogliere la vittoria, grazie davvero al team, sono molto felice.”
--Scarica l'articolo "Comandini-Gagliardini, finalmente la vittoria dopo tanta sfortuna" in PDF --