Erts Hankook Competition sulle strade bianche del Valtiberina

Erts Hankook Competition sulle strade bianche del Valtiberina

ERTS Hankook Competition, parte sulla terra. Saranno gli sterrati aretini di una “piesse” leggendaria, l’Alpe di Poti, a battezzare il 2015 in versione sterrata, con due partecipazioni di spessore al 9° Città di Arezzo Ronde Valtiberina, in programma questo week-end, con quartier generale ad Arezzo.

La gara sarà il penultimo appuntamento del Challenge Raceday Ronde Terra e la sua collocazione temporale poco prima del via tricolore, la colloca tra gli scenari appetibili per molti piloti al fine di svolgere test importanti su strada bianca.

E’ il caso di Luca Panzani, che tornerà a collaborare con ERTS Hankook Competition dopo il debutto con gli pneumatici sudcoreani avvenuto lo scorso dicembre al “Ciocchetto”(finito al quinto posto assoluto e primo tra le vetture a due ruote motrici) ed anche il caso del piemontese Andrea Vineis, già lo scorso anno protagonista del tricolore rally gommato Hankook.

Entrambi saranno al via della gara a titolo di test pre-Campionato Italiano ed il lavoro che produrranno sarà un utile input tecnico: Panzani, con Sara Baldacci alle note, ritroverà la stessa vettura usata a dicembre scorso, la Citroen C2 R2 Max della Next Racing e Vineis, affiancato da Alessio Rodi, con la Peugeot 208 R2 della Gliese Engineering, sarà alla sua seconda esperienza sui fondi sterrati.

Il rally aretino si pone quindi, per ERTS Hankook Competition, come utile esperienza da accumulare per la stagione tricolore nella quale vi sarà un impegno di spessore sia sotto l’aspetto partecipativo che tecnico.


--Scarica l'articolo "Erts Hankook Competition sulle strade bianche del Valtiberina" in PDF --


Categorie: Rally