Fabio Andolfi e Simone Scattolin trionfano al Rallye De L’Escarène

Fabio Andolfi e Simone Scattolin trionfano al Rallye De L’Escarène

Fabio Andolfi e Simone Scattolin vincono la 19° Edizione del Rally de l’Escarene a bordo di una Renault Clio R3 gommata Pirelli. Tra 150 vetture in partenza, l’equipaggio ACI Team Italia si è dimostrato all’altezza della gara, dominando già dalla seconda prova speciale e ottenendo il miglior tempo nella prova lunga di “Turini”.

Sulle stesse strade del Rally di Montecarlo, per il giovane driver savonese la 19° edizione del Rally National de L’Escarene si è dimostrata oltre a un buon esercizio in vista del Mondiale in Portogallo anche una straordinaria esperienza, vinta dopo una stretta lotta a due con il pilota locale Olivier Moni (Peugeot 205 Maxi), classificatosi secondo assoluto a solo 1″3 da Fabio. A completare il podio francese è stato Anthony Puppo (Peugeot 208 R2) a 1’25″7 da Fabio Andolfi.

Sono contentissimo di aver ottenuto la mia prima assoluta, accanto al mio navigatore Simone Scattolin, ed averlo fatto al estero. La macchina ha risposto bene e ringrazio Pirelli per avermi fornito ottimi pneumatici. E’ un onore poter portare i colori dell’ACI Team Italia in una gara estera. Le prove speciali sono state molto impegnative, con un asfalto diverso dal nostro in Italia. Dalla seconda prova in poi siamo rimasti in testa fino alla fine. Il secondo concorrente era molto veloce essendo di casa e avendo una macchina superiore alla nostra. Mi sono divertito e ho riscontrato molta sportività tra tutti noi partecipanti.”


--Scarica l'articolo "Fabio Andolfi e Simone Scattolin trionfano al Rallye De L'Escarène" in PDF --


Categorie: Rally