Frassineti-Beretta, una vittoria in gara-1 che li rilancia in classifica nonostante la battuta d’arresto di gara-2

Frassineti-Beretta, una vittoria in gara-1 che li rilancia in classifica nonostante la battuta d’arresto di gara-2

Secondo successo stagionale dopo quello di Vallelunga per l’equipaggio dell’Ombra Racing che “soffre” nella gara domenicale.

E’ stata una vittoria di forza quella ottenuta a Imola da Alex Frassineti e Matteo Beretta in gara-1 del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo al volante della Ferrari 458 Italia.

I portacolori dell’Ombra Racing hanno preparato la vittoria già in prova, con il terzo tempo di Frassineti che, nel suo stint, è stato molto bravo a non far andare via Postiglione. Ceduta la vettura al cambio pilota, Beretta si è ritrovato al comando grazie ad un gran lavoro di squadra e il giovane pilota lombardo è stato bravo ad allungare sugli inseguitori e vincere con un vantaggio di oltre sette secondi sull’Audi di Capello-Zonzini.

MATTEO BERETTA: “E’ andato tutto bene, finalmente siamo tornati alla vittoria dopo lo stop di Monza, come sempre Alex ha fatto un lavoro eccezionale, grazie anche ad una grande prestazione di tutto il team. Abbiamo fatto il cambio pilota al momento giusto e ho preso il comando della gara, l’ho mantenuto fino al traguardo.”

ALEX FRASSINETI: ” E’ stata davvero una bella gara per me, sono risalito dalla terza posizione di partenza ma non è stato facile. Ho dovuto faticare per tenermi a contato con i primi, la McLaren di Biagi andava davvero forte, poi mi sono incollato a Postiglione e ho ceduto la vettura a Matteo. Al cambio pilota la squadra ha fatto un gran lavoro, poi Matteo ha condotto la vettura fin sotto al traguardo in maniera magistrale, sono davvero felice.”

Nonostante la battuta d’arresto in gara-2, dove l’equipaggio dell’Ombra Racing doveva scontare anche l’handicap tempo di 15 secondi per la vittoria di gara-1, Frassineti e Beretta salgono a 47 punti in graduatoria, ma la classifica ancora molto corta li tiene a contatto con i primi e con ancora tante chanches di lottare per il titolo GT3.


--Scarica l'articolo "Frassineti-Beretta, una vittoria in gara-1 che li rilancia in classifica nonostante la battuta d'arresto di gara-2" in PDF --


Categorie: Velocità