Giuseppe Fascicolo: Suzuka senza fortuna

Giuseppe Fascicolo: Suzuka senza fortuna

Lo spettacolare e bellissimo circuito di Suzuka ha ospitato la quinta prova del Maserati Trofeo World Series nel fine settimana del 24 e 25 ottobre. Il tracciato giapponese non è stato particolarmente fortunato per Giuseppe Fascicolo che riponeva ottime speranze dopo l’ultima vittoria in Virginia in agosto. Il trevigiano in gara 1, che scontava anche i 50 chili di zavorra per il successo registrato negli Stati Uniti, ha pagato l’irruenza di un avversario, il tedesco Andreas Segler, che al 14esimo giro ha spinto fuori pista il veneto, costringendolo al ritiro anticipato ed una classifica che lo ha relegato la sedicesimo posto a tre giri dalla conclusione.

In gara 2 Fascicolo è stato protagonista di una grande rimonta, stoppata dall’intervento della safety car. Alla ripartenza della corse il trevigiano è stato ancora coinvolto in maniera incolpevole in un incidente che gli ha permesso comunque di continuare e chiudere all’ottavo posto. Un bottino purtroppo magro, che sconta nella classifica Trofeo, dove Fascicolo scende di una posizione e si ritrova al quinto posto.

Il prossimo ed ultimo appuntamento stagionale si terrà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, il prossimo 10 e 11 dicembre.

Giuseppe Fascicolo: ”Avevo ben altre aspettative da questa gara, certamente potevo ottenere risultati migliori, ma ci sono stati troppi contatti che mi hanno penalizzato. Della mia guida sono soddisfatto, il circuito è spettacolare e non facile da interpretare. Nonostante la zavorra iniziale durante le qualifiche progressivamente ho trovato un buon ritmo ed anche in gara 1 le cose si erano messe bene, peccato aver pagato incolpevolmente l’irruenza di altri piloti, ma fa parte del motorsport. Resta ancora una tappa in una pista che mi piace molto e dove cercherò di ottenere il massimo come al solito”.

Classifica Overall 2015
1 Romain Monti 136
2 Riccardo Ragazzi 96
3 Lino Curti 64
4 Adrien De Leener 57
5 Giuseppe Fascicolo 50


--Scarica l'articolo "Giuseppe Fascicolo: Suzuka senza fortuna" in PDF --


Categorie: Velocità