Il 28 e 29 marzo torna il “Rally Torri Saracene”

Il 28 e 29 marzo torna il “Rally Torri Saracene”

Il 2° Rally Torri Saracene in programma il 28 e 29 marzo prossimi inaugurerà il calendario del Trofeo Nazionale Rally di 6^ Zona, cioè la Sicilia. L’organizzazione fa capo alla dinamica scuderia CST Sport di Gioiosa Marea con la collaborazione dei comuni della stessa Gioiosa, Piraino, Sant’Angelo di Brolo e San Piero Patti.

La gara torna dopo il successo dell’edizione inaugurale dello scorso anno, con rinnovato entusiasmo della squadra che organizza e promuove una competizione che si è immediatamente rivelata un volano efficace per la promozione del territorio nebroideo della Costa Saracena e del suo entroterra, particolarmente votato all’ospitalità e ricco di cultura, storia, arte, tradizioni  e natura. L’edizione del 2014 si è conclusa con numeri alti ed ottimi riscontri per le strutture ricettive del’intera zona, apprezzata dai tanti visitatori arrivati nell’occasione.

Il 2015 porta diverse novità, ma anche molte conferme. Tra le novità la nuova location del quartier generale della competizione, la dislocazione e gli orari delle prove speciali, oltre ad altri particolari che saranno rivelati da CST Sport in sede di presentazione, nella settimana che precede la corsa. Tra le conferme la selettività e la spettacolarità del tracciato ricavato tutto sulle strade nebroidee, la sede dello start a Sant’Angelo di Brolo ed il traguardo finale nel cuore di Gioiosa Marea.

Nel 2014 la vittoria fu dell’equipaggio di casa Ninni Oieni e Giovanni Lo Neri su Peugeot 207 Super 2000, seconda posizione per Currenti – Catrini anche loro su Peugeot 207 S2000 e terza piazza per Segreto – Longo su Peugeot 106.


--Scarica l'articolo "Il 28 e 29 marzo torna il “Rally Torri Saracene”" in PDF --


Categorie: Eventi