LP Racing e Wolf insieme nel 2016

LP Racing e Wolf insieme nel 2016

Una nuova squadra è già pronta al debutto nella prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi.

La LP Racing, il team fondato dal pilota Luca Pirri, ha infatti definito il programma per l’edizione 2016 della serie tricolore.

Una nuova stagione che sarà sotto il segno del Lupo perché, come si legge in una nota ufficiale della Wolf Racing Cars, nelle scorse settimane è stato perfezionato l’acquisto di una prima GB08 alla quale seguirà una seconda entro la fine dell’anno.

Luca Pirri prima di approdare lo scorso anno proprio con Wolf alle Sportscar di classe CN, già vantava brillanti trascorsi internazionali nel FIA GT, nella Le Mans Series e finanche nella Nascar Whelen Euroseries.

Ed ora non ha dubbi sullo straordinario valore tecnico della categoria.

“Diamo il via a questa nuova realtà con grande entusiasmo – ha dichiarato il pilota e team principal romano – La Wolf GB08 è una vettura che riesce e coniugare al meglio un’esperienza di guida di alto livello, vicina a quelle dei prototipi LMP2 e prossima anche come tempi sul giro alla neonata LMP3. È un passaggio obbligato per chi desidera avvicinarsi alle gare endurance da professionista e maturare esperienza anche in gare di ventiquattro ore a costi contenuti. Il nostro obiettivo è duplice: da un lato offrire a giovani piloti la possibilità di allenarsi su una vera macchina da corsa a condizioni molto vantaggiose e dall’altro ben figurare nei campionati o nelle singole gare dove saremo presenti. Sperando, in un futuro neanche troppo lontano, di passare all’ELMS e poi, perché no, magari anche al FIA WEC”.

La LP Racing allunga la lista delle squadre legate alla casa del Lupo che nella serie tricolore quest’anno è stata rappresentata dalla Best Lap di Maurizio Pitorri.

“Luca Pirri quest’anno ha dato come pilota un contributo fondamentale nel regalare ai colori Wolf la conquista di un nuovo titolo endurance – ha dichiarato Giovanni Bellarosa, General Manager deĺla Wolf Racing Cars – siamo orgogliosi della sua decisione di fondare una propria squadra e di utilizzare vetture Wolf. A LP Racing va tutto il nostro incoraggiamento, con l’augurio di raggiungere presto i traguardi più ambiziosi”.

Tra Campionato Italiano e serie internazionali la Wolf GB08 ha ottenuto con il pilota ufficiale Ivan Bellarosa 19 pole positon e 16 vittorie.


--Scarica l'articolo "LP Racing e Wolf insieme nel 2016" in PDF --


Categorie: Velocità