Manuele Mengozzi, esordio e vittoria nella Coppa Lamborghini Huracan

Manuele Mengozzi, esordio e vittoria nella Coppa Lamborghini Huracan

Debutto nella Coppa Lamborghini Huracan del Campionato Italiano Gran Turismo e vittoria al primo tentativo. E’ quanto accaduto al Mugello per Manuele Mengozzi che in gara-1 è salito sul gradino più alto del podio davanti a Massimo Mantovani e Dionisio-Galbiati.

” Per me è la prima gara con le Huracan – ha dichiarato il pilota del Vincenzo Sospiri Racing – nelle libere ho avuto qualche difficoltà perché non conoscevo la macchina per cui ho dovuto adattare il mio stile di guida alle esigenze della vettura, che peraltro è facile da imparare per un gentleman come me. Le qualifiche sono state un po’ movimentate con diverse bandiere rosse, però ho rimediato negli ultimi cinque minuti, la gara, invece, è stata un crescendo.”

“Sono partito un po’ in sordina e ho perso diverse posizioni, poi ho preso le redini in mano e ho raggiunto la posizione che mi spettava in base alle ottime performance della macchina. Venerdì sono salito per la prima volta sulla Huracan, ho messo a posto il sedile, ho capito un po’ la frenata e abbiamo lavorato molto sulla telemetria, la squadra mi ha supportato alla grande trasferendomi la loro esperienza che hanno sulla vettura.”

“Vorrei proseguire nella stagione, ma per il momento ho pianificato solo questa gara, vedrò nei prossimi giorni con il team se ci sono le condizioni per continuare. A me piacerebbe, il campionato è molto bello e vorrei esserci anche nelle prossime tappe, vedremo.”


--Scarica l'articolo "Manuele Mengozzi, esordio e vittoria nella Coppa Lamborghini Huracan" in PDF --


Categorie: Velocità