Pistoia Corse nella “top ten” del Rally Della Serenissima con Alessio Mencherini

Pistoia Corse nella “top ten” del Rally Della Serenissima con Alessio Mencherini

Ha centrato la “top ten” della prima edizione del Rally della Serenissima, Alessio Mencherini.

Il copilota della scuderia Pistoia Corse si è reso protagonista di una condotta che, sugli sterrati di Sacile (PN) nello scorso fine settimana, lo hanno visto affiancare il pilota Diego Gonzo sul sedile della Opel Corsa.

Per Alessio Mencherini la soddisfazione di aver contribuito ad una nona piazza assoluta concretizzata in quello che era il ritorno su terra, dopo quindici anni, del pilota.

Una gara, quella del copilota di Pistoia Corse, condotta in modo progressivo ed ottimizzata nella seconda metà di gara, archiviata con una seconda posizione di classe A6 a margine di un acceso confronto con Marco Chiesura.

Sfortunata, invece, la parentesi tricolore del Rally Vallate Aretine Historic, prova inaugurale del Campionato Italiano Autostoriche andata in scena ad Arezzo.

Rappresentata al meglio dai propri esponenti, Pistoia Corse si è dovuta arrendere agli imprevisti occorsi alla Opel Ascona 400 di Brunero Guarducci e Massimo Bazzani, ritiratisi per un problema di natura meccanica quando si trovavano in terza posizione di Gruppo 4.

Stessa sorte anche per la Renault 5 Alpine di Adelchi Gasperetti e Federico Ferrari, fuori causa nella prima speciale per la rottura del cambio.


--Scarica l'articolo "Pistoia Corse nella “top ten” del Rally Della Serenissima con Alessio Mencherini" in PDF --


Categorie: Rally