Prime adesioni alla 4a Baja Appennino Centrale

Prime adesioni alla 4a Baja Appennino Centrale

Il terzo round del CI Cross Country Rally 2015 entrerà nel vivo la prossima settimana, nel frattempo stanno arrivando le prime iscrizioni.

Il ritorno sugli sterrati del Terminillo, genera le attese dei fuoristradisti. Una decina di anni dopo l’ultima edizione disputata sulle pendici della montagna reatina, grazie all’iniziativa della Federazione Italiana Fuoristrada è data la possibilità di tornare a correre in una zona dal fascino indiscutibile e che ben si presta alle competizioni motoristiche.
Terreno ideale dunque per il ritorno in gara del rallista Mauro Trentin, il veneto protagonista vincente negli anni del Trofeo Rally Terra, ma anche del CIR, dopo aver esordito all’Italian Baja mettendo in mostra elevata competitività si ripresenta a bordo di un Toyota Hiloux.
Anche il siciliano Alfio Bordonaro ha già inviato domanda di partecipazione, come lo ha fatto il veneto Elvis Borsoi, Gianluca Morra, Raffaele Orlandi ed Alessio Orlandi.

Bruno Ossiani e Walter Oliva stanno allestendo gli ultimi particolari: le aree per gli allestimenti della Direzione Gara e Segreteria sono individuate presso l’hotel Togo Palace del centro turistico; la gara scatterà sabato da Cittàducale e farà tappa, quindi arrivo finale sempre al Terminillo; quattro i settori selettivi; due le tappe con la prima del sabato da 84,70 chilometri cronometrati e la conclusiva della domenica da 41,20 chilometri; arrivo e premiazioni alle 13.14 di domenica dopo la disputa di 125 chilometri cronometrati da classifica e 261,25 chilometri di sviluppo complessivo del tracciato di gara.


--Scarica l'articolo "Prime adesioni alla 4a Baja Appennino Centrale" in PDF --


Categorie: Rally