Sebastien Chardonnet e Ford Racing pronti per la Targa Florio

Sebastien Chardonnet e Ford Racing pronti per la Targa Florio

Il Team è pronto per la trasferta in terra siciliana per disputare la 99a edizione della Targa Florio, la gara su strada più antica del mondo voluta dal Cavaliere Vincenzo Florio nel 1906 e teatro in passato di grandi sfide con piloti del calibro di Nuvolari e Villoresi fino ad oggi con Merzario e Vaccarella. Con test già programmati per testare i pneumatici Pirelli ultima generazione il team nel pomeriggio di mercoledì 27 sarà in parco assistenza a Campofelice di Roccella per le verifiche sportive e tecniche. Il pilota Ford Racing Italia, Sebastien Chardonnet navigato da Thibault De La Haye contano di ben figurare in questa trasferta con la Ford Fiesta R5 Erreffe anche se il parterre di partecipanti sarà di tutto rispetto con piloti locali molto determinati. La gara partirà Giovedì 28 Maggio alle ore 20.00 a Palermo in piazza Massimo dove sarà allestito il palco partenza e si concluderà Sabato alle ore 13.30 in Piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella dopo 594 chilometri di gara sulle prove speciali di Lascari, Cefalù, Campofelice di Roccella e Gratteri.

Sebastien Chardonnet: “Dopo il nostro buon risultato all’ Adriatico è importante per la squadra dimostrare che la vettura ha anche un buon potenziale su asfalto . Vogliamo essere più veloci rispetto alla gara a Sanremo . Oggi abbiamo qualche test ed è importante per trovare il giusto equilibrio con la Fiesta. La Targa Florio è la più antica manifestazione del mondo! E ‘ bello partecipare e un po’ di esperienza qui per la prima volta . Spero di divertirmi”

Valentino Giorgi: “Siamo contenti di poter presenziare nella storia di questa gara da Leader nella Classifica Costruttori ed onorare questo splendido territorio.”

Direttore Sportivo Tony Cibella: “Sempre emozionante essere al via del Targa Florio che rappresenta la mia gara di casa.”


--Scarica l'articolo "Sebastien Chardonnet e Ford Racing pronti per la Targa Florio" in PDF --


Categorie: Rally