Stefano Martinelli torna in gara alle Ronde di Monte Caio

Stefano Martinelli torna in gara alle Ronde di Monte Caio

Torna alle gare questo fine settimana, il lucchese Stefano Martinelli, dopo quasi un mese dal termine della sua stagione tricolore di rally, nella quale ha finito con un notevole quinto posto nel Suzuki Rally Trophy al rientro dopo sette anni di pausa.

Il pilota di Fornaci di Barga, affiancato dall’amico Samuele Bonuccelli, colui che per tutta la stagione tricolore lo ha seguito “dietro le quinte”, torna di nuovo al volante della Suzuki Swift R1 della Europea Service alla sesta edizione della Ronde del Monte Caio, in provincia di Parma.

La gara, oltre ad essere un momento di festa con il preparatore della vettura insieme ad altri avversari trofeisti incontrati durante la stagione appena conclusa, sarà il primo step di un utile training per rimanere in allenamento durante la pausa invernale, per arrivare poi preparato al nuovo impegno tricolore del 2016.

Un 2016 che a grandi linee si prevede parli ancora . . . “giapponese”, per Martinelli, che non nasconde di puntare al podio assoluto del monomarca oltre che ad un piazzamento di vertice nel neonato Campionato Italiano R1.

“Si correrà principalmente per divertirsi  – commenta Martinelli – e per stare insieme alla squadra, per la quale questa è la gara di casa. Ma sarà anche un rimontare in macchina per iniziare a pensare all’anno prossimo, per tenere bene a mente tutti gli equilibri e stimoli necessari per proseguire al meglio l’esperienza nel Campionato Italiano. Correrò con l’amico Bonuccelli, amico da una vita oltre che mio rivale anni fa nelle gare di zona, oggi mio fedele collaboratore durante le trasferte. Ci sarà da divertirsi, pur se mi aspetto già diverse . . .  brontolate ad ogni fine prova . . .”.

La partenza della gara sarà sabato 7 novembre alle ore 18,30 da Tizzano Val Parma e dopo una sfilata per le vie del paese ci sarà il lungo riordino notturno a Lagrimone. Quattro i passaggi sulla prova Ronde “Monte Caio”, tutti domenica 8 novembre, quattro i riordinamenti ed altrettanti parchi assistenza a Lagrimone, dove è previsto anche l’arrivo per le ore 15,30.


--Scarica l'articolo "Stefano Martinelli torna in gara alle Ronde di Monte Caio" in PDF --


Categorie: Rally