Suzuki Rally Cup Cappello e Fabbian rafforzano la Leadership

Suzuki Rally Cup Cappello e Fabbian rafforzano la Leadership

La coppia trentina della Millenuim Motorsport esce vincitrice dal quarto e selettivo round del monomarca Suzuki Swift Sport corso al Rally della Marca.

Temporali, piogge, ma anche improvvise schiarite; asfalti bagnati, umidi o asciutti comunque segnati da rivoli e ciottoli. Insomma, è la quint’essenza della variabilità meteorologica e l’incertezza nella scelta delle gomme a caratterizzare il Rally della Marca 2015. Ogni pronostico della vigilia, ogni calcolo tattico fatto prima dello start del quarto round della Suzuki Rally Cup 2015 è stato prontamente sconfessato nella seconda giornata di gara, fortemente caratterizzata dalle bizze del meteo.

E’ l’equipaggio composto da Marco Cappello e Simone Fabbian a esibirsi in quella che si può considerare come una delle gare più belle e tatticamente perfette disputate negli ultimi tempi: veloci e determinati, ma anche concentrati e efficaci, hanno saputo leggere la gara meglio di altri e di uscirne, quindi, vincitori rafforzando la leadership di campionato.

Intenzionati a imporre il proprio ritmo, sono stati Peloso-Carrucciu a prendere la prima posizione sin dalla prova spettacolo del venerdì sera sul tracciato indoor dello “zadraring”.

Il cambiamento meteo del giorno successivo ha permesso a Michele Modugno di superare il valdostano della Cars For Fun e passare al comando della gara. Prima posizione che l’emiliano della Maranello Corse perdeva nel corso della quinta piesse, per alcuni errori che lo mettevano in difficoltà; per contro il momento si rivelava propizio per Cappello che, invece passava all’attacco. In pratica il trentino della Millenium stava raccogliendo i frutti della tattica “attendista” attuata sino a quel momento e riusciva a andare al comando, acquisendo il vantaggio che nessuno è più stato in grado di colmare.

Mentre Cappello costruiva l’arrocco alla sua prima posizione, alle sue spalle era lotta serata tra Peloso, Saresera, Modugno e Cagni. Nella settima e terzultima prova, Modugno doveva ritirarsi per noie meccaniche, in quella successiva usciva di strada lasciando la vittoria nelle mani di Cappello con un vantaggio di 1’24 su Saresera e 6’40 su Cagni.

Classifiche quarta gara:

1. Cappello-Fabbian (Suzuki Swift R1B) in 1h40’11″7;
2. Saresera-Tumaini (Suzuki Swift Sport R1B) a 1’28″9;
3. Cagni-Salgaro (Suzuki Swift N2) a 7’19″3

Classifiche Suzuki Rally Cup.

Piloti:

1. Cappello punti 86;
2. Saresera 61;
3. Peloso 39;
4. Cagni 31;
5. Modugno 30;
6. Amorisco 25;
7. Mollo e Angilletta 10.
Navigatori:

1. Fabbian punti 86;
2. Tumaini 43;
3. Cavallotto 25;
4. Mele 30;
5. Berni 10


--Scarica l'articolo "Suzuki Rally Cup Cappello e Fabbian rafforzano la Leadership" in PDF --


Categorie: Rally