Valentina Albanese (Seat Leon TCR) bissa, Meloni-Tresoldi (BMW M3) si consolano con il primato di Divisione

Valentina Albanese (Seat Leon TCR) bissa, Meloni-Tresoldi (BMW M3) si consolano con il primato di Divisione

La pilota della Seat Motorsport Italia si impone anche nella seconda gara della tappa inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance davanti ai campioni in carica della W&D, vittoriosi per la Prima Divisione. Bis anche per Filippo Zanin (BMW 320) nella Seconda Divisione.

Allo start di gara 2 Meloni riesce a guadagnare metri su Albanese, poi Zanin e Montali in lotta. Ma già nel corso del primo giro è Montalbano a spuntarla per il terzo posto con Zanin costretto a gestire Piccin in scia. Il poleman Ferraris deve invece rientrare subito ai box per un problema di accensione, mentre Albanese e Meloni sono al comando davanti a Montalbano più staccato. Montali sorpassa Zanin per il quarto posto con il pilota veneto che ritrova negli specchietti la Honda di Piccin e poi più indietro le BMW di Fumagalli e Malatesta. Dopo due giri di sosta per una candela difettosa, Ferraris rientra in pista puntando alla classificazione e ai punti di categoria, prima però di doversi arrendere definitivamente ai box. Con il trascorrere dei giri ed in vista delle soste obbligatorie Meloni accumula 5 secondi di vantaggio sulla Albanese e Montalbano che è il primo a rientrare ai box per dare il volante a Valli. Terminata la fase di neutralizzazione ed Handicap tempo, la gara riprende con Tresoldi al comando davanti a Valli ed alla Albanese che riesce ad avere la meglio sulla BMW della Zerocinque Motorsport. Per la Seconda Divisione è invece Dall’Antonia a portarsi al comando con Zanin infuriato alle sue spalle, mentre Fumagalli rientra ai box quando la finestra delle soste era già chiusa. Al 17esimo passaggio alla Prima Variante il pilota della Promotorsport riesce nel sorpasso guadagnando subito dopo metri preziosi. Proprio alle spalle del duo in lotta per la Seconda Divisione arrivano al 18esimo giro Tresoldi ed Albanese a stretto contatto per la vittoria assoluta. Due tornate più tardi arriva il sorpasso della Leon ai danni della M3 che resta in scia. Il finale è con il fiato sospeso, ma la bandiera a scacchi saluta il secondo successo assoluto per Valentina Albanese davanti a Tresoldi, Valli, Montali e Zanin che si aggiudica la Seconda Divisione su Dall’Antonia e Fumagalli.


--Scarica l'articolo "Valentina Albanese (Seat Leon TCR) bissa, Meloni-Tresoldi (BMW M3) si consolano con il primato di Divisione" in PDF --


Categorie: Velocità