Villorba Corse riparte da Le Castellet in GT Open con Balzan-Benucci

Villorba Corse riparte da Le Castellet in GT Open con Balzan-Benucci

Con uno shakedown sul circuito di Adria il 21 aprile è iniziata la stagione 2015 della Scuderia Villorba Corse nell’International GT Open. A collaudare la Ferrari 458 GT3 del team trevigiano il nuovo equipaggio formato dal talento veneto Alessandro Balzan e dal driver modenese Nicola Benucciiscritti nella classe GTS della serie organizzata dalla spagnola GT Sport. Ora è tutto pronto in casa Villorba per il primo round stagionale, in programma a Le Castellet nel fine settimana del 26 aprile. Il Paul Ricard segnerà l’esordio della nuova coppia Villorba nel campionato dopo che lo scorso anno Balzan e Benucci erano stati insieme grandi protagonisti nel Campionato Italiano GT, sempre su Ferrari.

Sul tecnico tracciato francese sarà folta e competitiva la concorrenza di equipaggi e supercar provenienti da tutto il mondo, ma per la squadra diretta da Raimondo Amadio l’obiettivo resta quello di confermarsi ai vertici della propria categoria come sempre avvenuto nelle precedenti quattro stagioni, culminate con il titolo assoluto di Andrea Montermini nel 2013. A Le Castellet, con il weekend in diretta streaming su www.gtopen.net e su numerose tv europee e mondiali, venerdì è la giornata dedicata a due sessioni di prove libere. Sabato alle 10.50 la prima qualifica e alle 15.55 gara-1(distanza di 70 minuti). Domenica lotta per la seconda pole position alle 9.05 e start di gara-2 alle 13.55 (distanza di 60 minuti).

Ad Adria è stato completato con soddisfazione il lavoro programmato - dichiara il team principal Amadio -Siamo preparati per iniziare la nostra quinta stagione consecutiva in GT Open, campionato che anche quest’anno si annuncia lungo e molto combattuto. Noi contiamo di essere competitivi fin dal Paul Ricard, la squadra è motivata e aver rinnovato la line-up di piloti è sicuramente un forte fattore di stimolo.

Calendario International GT Open: 26apr. Le Castellet (FRA)10 may Estoril (POR)7 june Silverstone (GBR); 5 july Zeltweg(AUT); 6 sept. Spa (BEL); 4 oct. Monza (ITA); 1 nov. Barcelona (SPA).


--Scarica l'articolo "Villorba Corse riparte da Le Castellet in GT Open con Balzan-Benucci" in PDF --


Categorie: Velocità