A Imola primi in giri in pista per Fascicolo con la Maserati GranTurismo MC GT4

A Imola primi in giri in pista per Fascicolo con la Maserati GranTurismo MC GT4

Il cammino di avvicinamento alla prima gara stagionale di Giuseppe Fascicolo è iniziato la scorsa settimana dal circuito di Imola, dove il pilota trevigiano è sceso in pista per due giorni a bordo della Maserati GranTurismo MC in configurazione GT4 dello Swiss Team.

Le due giornate sono servite a sistemare la personalizzazione della guida ma anche per raccogliere molti dati importanti in vista della prima sfida stagionale in calendario il 23 e 24 aprile a Monza nel campionato Competition102 GT4 European Series.

Le condizioni meteo diverse hanno aiutato a provare la vettura sia in condizionai di pista asciutta sia bagnata, i vari assetti e le configurazioni, ma soprattutto hanno permesso a Fascicolo di completare numerose tornate ed effettuare una simulazione di gara.

“Sono stati due giorni molto importanti ed intensi – ha dichiarato Giuseppe Fascicolo – nei quali ho potuto risalire finalmente in auto e quindi rimettere il casco e riprendere confidenza con la guida. Il sole e la pioggia si sono alternati nel difficile tracciato di Imola e questo mi è stato molto utile. Sono soddisfatto del lavoro svolto, adesso ci aspetta lo shake down che ci sarà a Monza e quindi cominceremo anche a fare i raffronti con gli avversari del Campionato”.


--Scarica l'articolo "A Imola primi in giri in pista per Fascicolo con la Maserati GranTurismo MC GT4" in PDF --


Categorie: Velocità