A-Style team al Rally di Como con mire importanti

A-Style team al Rally di Como con mire importanti

Nel suo rally di casa, la squadra corse di Porlezza schiera Davide Medici e Lorenzo Della Casa con due Ford Fiesta WRC.

Il rally Trofeo Aci Como coinciderà con l’ultimo atto stagionale del Campionato Italiano WRC ma anche con l’appuntamento casalingo della A-Style Team, squadra corse che ha sede sulle rive dell’Alto Ceresio, a Porlezza. Per onorare al meglio la gara amica, la compagine giallonera schiera al via due Ford Fiesta WRC da 330 cavalli.

Lorenzo Della Casa chiuderà la sua stagione nella serie tricolore asfaltata insieme a Pietro Ometto; il pilota elvetico è stato autore di una stagione costante all’interno del campionato Italiano WRC riuscendo a capire pian piano le potenzialità della vettura e mettendosi alla prova con il volante tra le mani. Ora sulle strade comasche avrà modo di mettersi in luce prima di archiviare questa sua prima stagione in un campionato intero: “Lollo” Della Casa e Pietro Ometto saranno al via con il numero 9.
Sempre su Fiesta ci saranno anche Davide Medici e Silvia Rocchi (n.11) equipaggio fresco della seconda posizione assoluta ottenuta pochi giorni fa al Rally Appennino Reggiano.
La buona prestazione sulle strade emiliane di Medici e della Rocchi è stata oscurata dalle cattive condizioni meteorologiche che con la nebbia hanno condizionato non poco l’andamento della gara; ora, clima permettendo, i due -che disputeranno così la loro seconda gara insieme -sono pronti per effettuare con mire importanti il Rally di Como che sarà anche un buon modo per riprendere dimestichezza con palcoscenici importanti. Medici dopo una lunga assenza è riuscito a collezionare due gare nell’arco dell’ultimo mese e a Como avrà modo di provare a fare un buon risultato per via di meccanismi ormai recuperati.
“Siamo contenti di poter presentarsi al via del rally di casa con due vetture potenti ed importanti come le nostre Fiesta WRC” racconta Fabio Butti. “Sappiamo che l’elenco iscritti annovera piloti di alto lignaggio ma siamo altresì convinti di poter fare molto bene con i nostri due equipaggi: Lorenzo Della Casa arriva da una stagione fondamentale in cui ha messo nel suo curriculum esperienze importanti in un campionato difficile qual è il CIWrc; Davide invece avrà la possibilità di mostrare il suo talento dopo aver tolto la ruggine tra Valtellina ed Appennino Reggiano; sarà di nuovo su una WRC dopo 4 anni giacché nelle due apparizioni dello scorso mese ha utilizzato la versione Regionale Rally Car.”
La partecipazione dell’A-Style Team al rally Trofeo Aci Como è resa possibile grazie ai partner Petazzi Costruzioni, fratelli Puricelli, ICS, Pirelli, Sparco, Valvoline e a tutto il pool di partner che ci segue dall’inizio stagione.


--Scarica l'articolo "A-Style team al Rally di Como con mire importanti" in PDF --


Categorie: Rally