All’Hungaroring Antonio Fuoco chiude decimo in gara 2

All’Hungaroring Antonio Fuoco chiude decimo in gara 2

Si è decisa già dal via la Sprint Race della GP3 Series, quando il driver thailandese di passaporto britannico Alex Albon ha sopravanzato dalla prima fila il poleman Arjun Maini, che ha poi seguito il leader della corsa senza riuscire ad attaccarlo.

L’alfiere indiano del team Jenzer ha ben controllato Charles Leclerc, fattosi insidioso a più riprese, ed è riuscito a frapporsi sul podio tra i due piloti della Art Gran Prix.

Sfortunata la gara del portacolori di ACI team Italia Antonio Fuoco.

Il pilota del Team Trident è scattato bene dal settimo posto in griglia, ma un lieve contatto con Jake Dennis e una traiettoria esterna alla prima curva gli hanno fatto perdere diverse posizioni, costringendolo alla decima posizione finale.

Il via della corsa è stato caratterizzato da un pauroso incidente occorso al driver malese del Jenzer Motorsport Akash Nandy, ribaltatosi rovinosamente mentre era in lotta con le vetture di De Vries e Tatiana Calderon. La corsa è stata neutralizzata per quattro giri per consentire agli stewards di rimuovere la vettura incidentata.

In classifica generale, il terzo successo stagionale consente ad Alex Albon di conquistare il vertice con tre punti di vantaggio sul compagno di squadra Charles Leclerc. Antonio Fuoco segue in terza posizione distanziato diciassette lunghezze dalla vetta.

Il prossimo appuntamento stagionale, il quinto, sarà a Hockenheim il prossimo fine settimana.


--Scarica l'articolo "All'Hungaroring Antonio Fuoco chiude decimo in gara 2" in PDF --


Categorie: Velocità