Campedelli e Fappani esaltanti al 52° Rally Friuli Venezia Giulia

Campedelli e Fappani esaltanti al 52° Rally Friuli Venezia Giulia

Dopo una prima tappa trascorsa a prendere confidenza con le reazioni della Ford Fiesta Ldi di Brc sull’asfalto, nella seconda giornata di gara in Friuli, sesta prova del Tricolore Rally, la Pantera alata Simone Campedelli ha letteralmente fatto volare la vettura con i colori di Orange1 Racing.

Simone Campedelli ha letteralmente fatto volare la vettura con i colori di Orange1 Racing.
Dopo aver “preso le misure” al compagno di squadra Basso ed agli avversari del pilota veneto per la lotta in campionato, Campedelli ha potuto sfruttare a fondo il potenziale della Fiesta Ldi, vincendo due prove speciali e concludendo ad un soffio dal suo “capitano”. Un risultato eccezionale, che lancia definitivamente il romagnolo tra i protagonisti del Tricolore più combattuto degli ultimi anni.

“Nella seconda Tappa in Friuli – racconta Simone – fra quelli che lottavano per la vittoria c’ero anch’io! Quando ho visto che potevo fare i tempi dei miei fortissimi rivali, a volte an- che migliori dei loro, ho preferito pensare a gestire la corsa, garantendo così un risultato importantissimo per la Brc ma anche per me: ancora sul podio come nelle due precedenti occasioni! Le gomme che ci ha fornito la Michelin hanno funzionato perfettamente sulla Fiesta Ldi alimentata a Gpl e sono state un vero e proprio asso nella manica, soprattutto in virtù del grande caldo e della maggior lunghezza delle speciali rispetto alla prima giornata. Sono consapevole d’aver fatto un altro importante passo avanti verso la vittoria e ora non mi resta che preparare al meglio le ultime due gare della stagione”

Al Rally del Friuli-Alpi Orientali, il tetto della Fiesta di Orange1 Racing era decorato con una grafica che commemorava i 40 anni dal terremoto che distrusse Gemona e molti comuni limitrofi. Un bel modo per ricordarsi che lo sport non trascura chi è in difficoltà e che avrà un seguito. E’ allo studio infatti un’iniziativa di solidarietà che Armando Donazzan, “anima e cuore” di Orange1 Racing, ha intenzione di varare al più presto per portare un aiuto alle popolazione terremotate del centro Italia in seguito al drammatico sisma della scorsa settimana.


--Scarica l'articolo "Campedelli e Fappani esaltanti al 52° Rally Friuli Venezia Giulia" in PDF --


Categorie: Rally