Sarà ancora a tinte tricolori, la stagione rallistica 2016 di Corinne Federighi.
La ventunenne pilota di Massa, campionessa in carica nel confronto femminile del Campionato Italiano Rally2015 e terza classificata nel contesto “Junior”, affronterà la massima espressione rallistica nazionale al volante della Renault Clio R3C, vettura da lei mai usata in gare ufficiali.
Un debutto in piena regola per la giovane driver apuana, salita alla ribalta delle cronache sportive nazionali grazie alla vittoria della Coppa Aci femminile sul sedile della Renault Twingo R2B, vettura che ha accompagnato una carriera iniziata da poco più di due anni ma già intensa e ricca di risultati di rilievo.
A condividere con Corinne Federighi l’abitacolo della “duemila” d’oltralpe – che utilizzerà pneumatici Pirelli - saràJasmine Manfredi, giovane copilota con all’attivo già diverse apparizioni nel contesto nazionale della specialità. Una collaborazione che sarà avviata al Rally del Ciocco, primo appuntamento del CIR 2016 in programma da venerdì 18 a domenica 20 marzo a Castelvecchio Pascoli, tra le prove speciali della Mediavalle lucchese.
“L’obiettivo è senz’altro quello di difendere il titolo femminile conquistato nella passata stagione – il commento di Corinne Federighi a meno di due settimane dall’inizio del campionato – non sarà facile, vista la qualità del contesto. Quest’anno avrò a disposizione una vettura certamente più performante ma che dovrò imparare a conoscere nel minor tempo possibile. Le premesse per fare bene ci sono tutte”.
Corinne Federighi, negli otto appuntamenti della serie tricolore, sarà supportata tecnicamente dal team B.F. Rally, realtà da sempre vicina alla programmazione della giovane pilota massese.