Esordio su terra per Calvi-Caldart, al Rally Adriatico

Esordio su terra per Calvi-Caldart, al Rally Adriatico

Fino adesso la giovanissima Beatrice Calvi ha sorpreso tutti, all’esordio nel Campionato Italiano e con poca esperienza nei Rally, si trova al comando del Campionato Italiano Femminile e ha avuto l’onore di vincere la classifica femminile assoluta della centesima edizione del Targa Florio.

Ci si prepara all’esordio su terra in casa della Scuderia Palladio, Beatrice Calvi e Cristina Caldart, in questo fine settimana saranno impegnate sugli sterrati del Rally Adriatico, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally . L’equipaggio Comasco-Veneto avrà il numero 56 e dopo tre gare su asfalto del CIR, che le vede prime assolute nel femminile, si preparano ad esordire sul difficile ma appassionante sterrato, come sempre la loro vettura sarà la Peugeot 208 R2 dell’AUTOTECNICA2, in gara saranno seguite dagli ingegneri ERTS-HANKOOK che le aiuteranno nella difficile scelta dei pneumatici.

Partite con l’idea di fare esperienza, stanno sorprendendo tutti per i continui miglioramenti e le gare in crescendo, questo Adriatico sarà l’ennesimo banco di prova, in particolare per la pilotessa che non ha esperienza su questo fondo!!!

La gara, avrà la cerimonia di partenza venerdì sera, sarà divisa su due tappe: sabato gli equipaggi affronteranno sei speciali per complessivi oltre 63 km, mentre domenica sono previsti altri sei tratti cronometrati per circa 60 km. Il palco d’arrivo è disposto in centro a Cingoli dove le vetture arriveranno domenica alle 15.30.


--Scarica l'articolo "Esordio su terra per Calvi-Caldart, al Rally Adriatico" in PDF --


Categorie: Rally