Grande successo per l’incontro “Campionato Italiano Wrc a modo mio”

Grande successo per l’incontro “Campionato Italiano Wrc a modo mio”

Alla riunione di San Martino di Castrozza grandi presenze di piloti ed addetti ai lavori in vista della serie tricolore 2016.

Il Campionato Italiano WRC 2016 è già stato in gran parte delineato e a San Martino di Castrozza organizzatori, piloti ed addetti ai lavori si sono ritrovati per portare il loro contributo di idee e per parlare dell’imminente stagione tricolore. Una riunione ricca di contenuti e che ha riscontrato un particolare successo.
“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal numero di persone che hanno partecipato alla riunione.” – queste le parole di Gigi Brunetta, Presidente Motor Group e coordinatore dell’incontro. “E’ un risultato estremamente positivo. Un bel modo di festeggiare la stagione 2015 e un modo per ascoltare e accogliere le esigenze di tutti, in vista del Campionato Italiano WRC 2016″.

L’incontro sul Campionato Italiano World Rally Car svoltosi a San Martino di Castrozza all’Hotel Savoia il 16 gennaio è stato organizzato proprio da Gigi Brunetta, Organizzatore del Rally della Marca. Tra gli altri organizzatori presenti in sala Cristian Marin, Presidente della Scuderia San Martino Corse e Organizzatore del Rallye San Martino di Castrozza, Paolo Brenna, Vicepresidente dell’Automobile Club di Como e Organizzatore del Trofeo ACI Como, ed Angelo Centola, Direttore dell’Automobile Club di Brescia.
Al convegno hanno partecipato tante personalità del mondo del motorsport. Numerosi i piloti e i navigatori, presenti e tra questi quasi tutti i big, tra cui il vicentino Manuel Sossella, Campione Italiano WRC 2015, il pilota di Schio Efrem Bianco, i veneti Marco Signor e Patrick Bernardi. Tra gli altri nomi presenti anche Aresca, Battaglin, Lamonato, Giacomelli e Vescovi.

“Si è trattato di un incontro particolarmente costruttivo e interessante” Ha affermato Manuel Sossella vincitore del titolo 2015. “Un’ idea da apprezzare per noi sportivi ma anche per la riuscita del Campionato. E’ stato un modo per raccogliere i dati più importanti, i pareri di tutti e stendere un elenco di quelle cose che si potrebbero sicuramente migliorare. E’ stata un’ottima opportunità, organizzata in uno spirito amichevole che ci si augura possa dare i suoi frutti.”

In rappresentanza della Michelin hanno partecipato anche Andrea Bellotto e Michele Celestino, Responsabile della Fornitura pneumatici. Tra i piloti, il bresciano Matteo Romano, copilota dell’ex campione italiano WRC Luca Pedersoli, è stato nominato portavoce del dibattito per confrontarsi ed esporre le idee di tutti, progetti e critiche costruttive, in vista della prossima stagione agonistica della serie tricolore Wrc.

Al termine di questo incontro sono emerse interessanti proposte, alcune nei confronti dei singoli organizzatori delle gare ed altre rivolte anche alla Federazione.
L’incontro è stato molto apprezzato da tutti, decidendo così di rinnovare l’appuntamento, sempre aperto a tutti, al termine del Campionato Italiano WRC 2016.


--Scarica l'articolo "Grande successo per l'incontro "Campionato Italiano Wrc a modo mio"" in PDF --


Categorie: Eventi