Il Balcone delle Marche cambia format: da ronde a rally nazionale

Il Balcone delle Marche cambia format: da ronde a rally nazionale

Non aspetta i dieci anni di vita, il “Balcone delle Marche”, per cambiare pelle, lo fa un anno prima. Da “Ronde” che è stata sino alla passata edizione (una prova speciale per quattro ripetizioni) passa quest’anno a Rally Nazionale, con la caratteristica di due distinte Prove Speciali da ripetere per tre volte.

Si arriva dunque al 9° Rally Balcone delle Marchein calendario per il 19/20 novembreterzo atto del Challenge Raceday  Rally Terra per il quale l’organizzatore, PRS Group, non cambierà però il quartier generale dell’evento, la sede, che rimarrà la confermatissima Cingoli, oramai un simbolo in ambito nazionale per le competizioni su strada bianca.

L’adozione del nuovo format impone un radicale cambio di percorso, il quale verrà comunque ricavato nelle strade che in questi anni hanno già conosciuto gesta sportive di alto profilo, essendo state già utilizzate per gli appuntamenti tricolori del Rally Adriatico.

Per adesso il percorso non viene rivelato per evitare ricognizioni abusive che possono certamente creare disturbo ai residenti oltre che falsare la sfida sportiva.


--Scarica l'articolo "Il Balcone delle Marche cambia format: da ronde a rally nazionale" in PDF --


Categorie: Eventi