Island Motorsport in grande spolvero a San Marino con l’equipaggio Federighi-Manfredi, Renault Clio R3

Island Motorsport in grande spolvero a San Marino con l’equipaggio Federighi-Manfredi, Renault Clio R3

Sugli sterrati sammarinesi vittoria e leadership provvisoria nel tricolore femminile per Corinne Federighi e Jasmine Manfredi, Renault Clio R3, al termine del quinto round del CIR.

Missione compiuta all’ombra del monte Titano. Corinne Federighi e Jasmine Manfredi, neo portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, hanno svettato nella classifica riservata agli equipaggi femminili, una volta archiviato il 44° Rally di San Marino, quinto di otto appuntamenti validi per il Campionato italiano Rally, andato in scena sugli impegnativi sterrati tra Umbria e San Marino. Un risultato che ha permesso alla giovane coppia toscana, presentatasi ai nastri di partenza su Renault Clio R3 gommata Pirelli e preparata (per la prima volta in stagione) dalla SMD Racing, di guadagnare punti sufficienti per balzare al comando della classifica provvisoria di categoria.

Una trasferta dai due volti per la talentuosa ventunenne Corinne. La conduttrice di Massa, infatti, pur impegnando l’intera prima tappa del sabato nell'”apprendistato” della vettura, totalmente rivista dal nuovo team (SMD Racing ndr) in ottica San Marino, è comunque riuscita a difendersi dagli attacchi della diretta avversaria. Ben altri ritmi, invece, nel corso dell’odierna e ultima giornata conclusa, decisamente, in crescendo…

«È stata dura, ma ce l’abbiamo fatta – ha raccontato Federighi – L’ammetto, ieri ero un po’ demoralizzata. Dell’auto ho capito ben poco, non mi sentivo sicura. Anche se l’unico intervento apportato, alla fin fine, ha interessato solo l’impianto frenante. Oggi (domenica ndr), invece, ho iniziato ad acquisire maggior fiducia, comprendendo sempre meglio reazioni e prestazioni del mezzo. Difatti, nel secondo passaggio della ‘San Bartolomeo’ e della ‘Nerbisci’, ultime due prove speciali in programma, mi son migliorata parecchio pur prestando sempre attenzione a non correre inutili rischi, visto i pesanti punti in palio».

Archiviata al meglio l’insidiosa “pratica” sammarinese, per l’affiatato binomio in rosa si tornerà a far sul serio a fine agosto, in occasione del 52° Rally del Friuli Venezia Giulia, prossimo round della serie tricolore di specialità.


--Scarica l'articolo "Island Motorsport in grande spolvero a San Marino con l'equipaggio Federighi-Manfredi, Renault Clio R3" in PDF --


Categorie: Rally