Lancio di una nuova edizione super-limitata di impianti di scarico per festeggiare i 25 anni di Akrapovič

Lancio di una nuova edizione super-limitata di impianti di scarico per festeggiare i 25 anni di Akrapovič

Akrapovič ha deciso di celebrare il suo venticinquesimo anniversario lanciando una gamma estremamente limitata di scarichi (solamente 25 pezzi) per questa occasione speciale.

Gli specialisti sloveni nel mondo degli impianti di scarico doneranno il ricavato di questi prodotti in beneficenza: dovrete essere molto rapidi per assicurarvi uno di questi impianti!

I venticinque nuovi scarichi saranno facilmente distinguibili per la loro verniciatura termo resistente nera sul silenziatore ultra leggero in titanio. Ciascuno degli impianti ha un elemento esclusivo che li contraddistingue: il logo Akrapovič, volto a celebrare i 25 anni dell’azienda nella continua innovazione tecnologica negli impianti di scarico. Più importante ancora, sarà disegnato un numero su ognuno degli impianti per porre l’accento sull’esclusività e la rarità di questi pezzi da collezione.

Inoltre, alcuni elementi degli impianti presentano uno speciale nano rivestimento che assicura una protezione continua anche dopo un prolungato utilizzo.

Gli impianti sono dotati di certificazioni EC e ECE: se vorrete mettere le mani su uno di questi, potrete installarli sulla vostra moto o sulla vostra auto e mostrarli in tutto il loro splendore.

Questi rari impianti di scarico, disponibili per sei moto ed un’auto, saranno limitati a quattro esemplari dei seguenti modelli: BMW S 1000 RR, Yamaha YZF-R1, KTM 1290 Super Duke R, Ducati Multistrada 1200, Kawasaki Ninja ZX-10R ed infine, Honda CBR1000RR. Il gruppo è completato da un unico esemplare di impianto Slip-on per la BMW M4.

L’esclusività di questi sistemi è poi ribadita dal fatto che nessuno di essi sarà disponibili per l’acquisto in nessuno dei canali convenzionali. Al contrario, Akrapovič li metterà all’asta al fine di ottenere l’importo più alto possibile che sarà poi devoluto in beneficenza.

Gli impianti sono destinati a diventare veri e propri pezzi da collezione mentre il prototipo originale, denominato 00 e conservato da Akrapovič con lo scopo di essere messo in mostra nel proprio quartier generale in Slovenia, servirà da stimolo all’azienda per proseguire nello stesso spirito e con gli stessi sforzi per i prossimi 25 anni.

Questi scarichi rappresentano quindi il punto più alto raggiunto dall’azienda in 25 anni di attività ed aumenteranno progressivamente di valore a causa della loro unicità nel design.

Se vorrete uno di questi per la vostra moto o auto, o persino per appenderli come dei veri pezzi da museo (perché sicuramente lo sono), rimanete sempre aggiornati su tutte le ultime notizie di Akrapovič e sui social networks per vedere quando saranno pronti per l’asta!

 


--Scarica l'articolo "Lancio di una nuova edizione super-limitata di impianti di scarico per festeggiare i 25 anni di Akrapovič" in PDF --


Categorie: Prodotto
Tag: Akrapovič