Lisa Meggiarin conquista il podio al 6° Historic Rally Vallate Aretine

Lisa Meggiarin conquista il podio al 6° Historic Rally Vallate Aretine

Inizia, dunque, con un risultato importante e positivo la stagione rallistica 2016 di Lisa Meggiarin.
La campionessa del Team Bassano insieme alla navigatrice Silvia Gallotti, continua il suo percorso sulla scia positiva che la vede vincente  insieme al suo Team. E’ infatti la fine della stagione 2015 che la consacra come l’avversario da battere anche nella nuova stagione.

Al 6° Historic Rally Vallate Aretine, gara valida anche per il prestigioso Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per la Michelin Historic Rally Cup e per il 5° Memory Nino Fornaca, le due ragazze hanno raggiunto il podio dopo una gara emozionante non priva di difficoltà, sia tecniche che regolamentari. Infatti la gara è stata incerta fino all’ultimo secondo soprattutto per l’utilizzo dei pneumatici Advan A 032, gli unici ammessi da regolamento.

“La gara era caratterizzata da un percorso difficile – spiega una soddisfatta Lisa Meggiarin – l’impatto con i nuovi pneumatici non è stato dei migliori. Il percorso, inoltre, era più scivoloso nell’ultima parte di gara, in cui abbiamo dato tutto per provare a salire sul podio. Infatti siamo state in quarta posizione fino alle ultime due prove; però abbiamo fatto il possibile per recuperare posizioni senza perdere il gusto del divertimento e alla fine siamo state premiate”.

L’equipaggio tutto al femminile dimostra in tal senso di poter contare sull’affiatamento e sull’esperienza in quanto Team ormai rodato.
“Certo la stagione è ancora lunga, – puntualizza Lisa – siamo solo all’inizio ma i presupposti per fare bene ci sono tutti”. Per mantenere le grandi prestazioni ottenute con la piccola A112 e continuare a stupire i tanti fan che, da anni, seguono e supportano il Team con grande entusiasmo.


--Scarica l'articolo "Lisa Meggiarin conquista il podio al 6° Historic Rally Vallate Aretine" in PDF --


Categorie: Rally