Peugeot Italia, per il 37° anno consecutivo, lancia il Peugeot Competition

Peugeot Italia, per il 37° anno consecutivo, lancia il Peugeot Competition

Destinato ai clienti sportivi che da anni consentono a Peugeot di essere il marchio più rappresentato nei rally italiani con oltre il 30% dei partenti, Peugeot Competition 2016 costituirà un nuovo passo avanti verso la massima facilità di partecipazione e continuerà ad offrire stimolanti occasioni di confronto fra i piloti. Premio finale per il vincitore la partecipazione al MonzaRallyShow 2016 come pilota ufficiale di Peugeot Italia al volante di una Peugeot 208 T16, in squadra con i pluricampioni d’Italia Paolo Andreucci ed Anna Andreussi.

ISCRIZIONE GRATUITA E FASE PRELIMINARE A LIVELLO REGIONALE.

Per la prima volta un trofeo promozionale sarà ad iscrizione gratuita e sarà possibile aderirvi anche a stagione inoltrata (termine ultimo il 31 luglio) con retroattività dei punteggi. Regola valevole per la fase preliminare della stagione denominata Peugeot Competition Regionale – che copre il periodo fra il 1° marzo ed il 15 settembre.

GRAN FINALE, PEUGEOT COMPETITION TOP e PEUGEOT COMPETITION RALLY.
Il Peugeot Competition si sdoppierà nella seconda parte della stagione per il gran finale. Tutti i piloti classificati ai primi sei posti delle classifiche delle varie zone e classi (ad eccezione della classe R2B) del Peugeot Competition Regionale potranno accedere a Peugeot Competition Rally. Due le gare in programma: la prima finale varierà per area geografica di competenza, la seconda sarà uguale per tutti, il Rally di Como. Verrà dichiarato vincitore assoluto il pilota che avrà vinto la propria classe con il punteggio totale più alto. In premio una Peugeot 208 GTi in uso per un anno.

La serie regina, PEUGEOT COMPETITION 208 TOP, sarà invece aperto ai migliori classificati della fase preliminare ed ai piloti delle classi R2 dei massimi campionati purché in gara con Peugeot 208 R2B gommate Pirelli. Le finali di quest’anno saranno le ultime due prove del Campionato Italiano Rally: Rally di Roma Capitale e Rally Due Valli. La classifica finale sarà ottenuta sommando i due migliori punteggi fra bonus, finale 1 e finale 2. Per l’equipaggio vincitore pronti tuta e casco da ufficiali al MonzaRallyShow 2016

Paolo Andreucci: «Il Peugeot Competition è rivolto alla grande massa dei piloti che corrono con ogni tipo di Peugeot ammessa ai rally e offre grandi opportunità. Credo che per Simone Giordano, vincitore della passata edizione, resterà per sempre il ricordo e l’emozione di essere stato pilota ufficiale Peugeot Sport Italia con me e Anna. E’ importante vivere il clima all’interno di un team, conoscere come si affrontano le dinamiche e le tattiche di gara, quali sono le strategie nelle scelte degli pneumatici. Oltre ad essere un’esperienza emozionante è sicuramente un bel percorso formativo che non si ha la possibilità di vivere tutti i giorni ».


--Scarica l'articolo "Peugeot Italia, per il 37° anno consecutivo, lancia il Peugeot Competition" in PDF --


Categorie: Rally