Risultato positivo per Kevin Gilardoni alla Targa Florio

Risultato positivo per Kevin Gilardoni alla Targa Florio

Un primo e un terzo posto alla gara siciliana per Gilardoni. Un altro risultato importante in ottica Trofeo Renault per il giovane italo svizzero che si affaccia per la prima volta sulle strade del Campionato Italiano Rally.

Procede a grandi falcate l’apprendistato di Kevin Gilardoni nel Campionato italiano Rally; il pilota di origine comasca ha infatti conquistato una prima ed una seconda posizione di classe alla 100° edizione del Rally Targa Florio, gara che vantava numerosi iscritti.

A bordo della Renault Clio R3T della Gima Autosport ed insieme al ligure Corrado Bonato, Gilardoni ha nuovamente dovuto fare i conti con le strade a lui nuove ma questo non ha certo demotivato il driver della Movisport che ha inanellato risultati utili alla sua crescita.

Terzo di classe R3T e 2° di Trofeo in gara 1, “KG” ha migliorato le sue performance con la vittoria sia di classe che di trofeo nella tappa domenicale incamerando esperienza e punti importanti: ai fini del monomarca Renault è consolidata la seconda piazza grazie ai 32,4 punti guadagnati nel corso del week end siciliano.

“Sono felice per questo risultato perché finalmente posso annoverare una vittoria di classe in un campionato duro come questo Cir e poterlo fare nell’anno del debutto è un buon segnale. Le sensazioni sono positive e, grazie anche all’efficiente lavoro della Gima, posso dire che il margine chilometrico dai top della categoria si riduce sempre di più” spiega Gilardoni che aggiunge “voglio fare un commento sul pubblico di questa corsa: impressionante è un aggettivo che non rende l’idea di quanta gente fosse presente in partenza, all’arrivo e sulle prove. Non ho mai visto così tanta gente per una corsa automobilistica: viva la Targa. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile anche questa mia partecipazione in un’edizione storica della corsa palermitana.”

Ora per il pilota di casa Renault si profila un doppio appuntamento importante perché il Cir volge . alla terra: di scena saranno le strade bianche dell’Adriatico e quelle del San Marino. L’operazione crescita passa anche da lì.


--Scarica l'articolo "Risultato positivo per Kevin Gilardoni alla Targa Florio" in PDF --


Categorie: Rally