Roberto Colciago cala il bis e chiude il quinto round del Campionato Italiano Turismo

Roberto Colciago cala il bis e chiude il quinto round del Campionato Italiano Turismo

Il pilota della Honda Civic TCR della Ags conquista il suo ottavo successo stagionale e consolida il primato davanti ad Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team) secondo al traguardo. Terzo Daniele Cappellari davanti a Jimmy Ghione. Nel TCS vittoria di Davide Pigozzi sulla Ibiza Cupra.

Con una vittoria “flag-to-flag” Roberto Colciago chiude il quinto round di Campionato Italiano Turismo corsosi a Vallelunga e firma la sua ottava preziosissima vittoria stagionale.

Per il pilota della Honda Civic TCR di Ags, che così consolida il primato in classifica, la gara si risolve già allo start con Alberto Viberti che chiude in scia sulla Leon TCR della BRC e replicando lo stesso epilogo della gara del mattino.

Bissa il terzo posto Daniele Cappellari che, sulla Seat Leon TCR dotata di cambio sequenziale di serie DSG e che cura totalmente in proprio, ha avuto la meglio al via su Jimmy Ghione, partito in terza posizione sulla alla più evoluta Leon TCR dotata di sequenziale motorsport e schierata dalla BRC.

Il popolare inviato di Striscia si è così dovuto accontentare del quarto posto davanti alle nuovissime Alfa Romeo Giulietta QV realizzate dalla Bacci Romano per la neonata classe TCT e schierate per Andrea Bacci ed Andrea Mosca.

Alle spalle di Mariano Costamagna, settimo assoluto sulla Leon di BRC dotata di cambio DSG, Davide Pigozzi conquista l’ottava posizione ed il sorprendente successo nel TCS al volante della Seat Ibiza Cupra 1.8 TSi.

Sfortunata invece la gara delle Leon Cupra ST ufficiali di Emiliano Perucca Orfei, Alberto Bassi e Sandro Pelatti, che chiudono nell’ordine dopo essere state tutte rallentate dal rientro ai box a seguito di foratura.

Prossimo appuntamento al weekend del 25 settembre nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.


--Scarica l'articolo "Roberto Colciago cala il bis e chiude il quinto round del Campionato Italiano Turismo" in PDF --


Categorie: Velocità