Il 13 e 14 maggio si correrà il rally dell’Automobile Club Brescia valido per il Campionato Italiano WRC Primo step:12 aprile presentazione del 40esimo Rally 1000 Miglia in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni alla gara.
Tutto è pronto, o quasi. Tutto si sta predisponendo. I Gruppi di lavoro che fanno capo all’Ufficio Sportivo dell’Automobile Club Brescia sono all’opera per rendere concrete le scelte fatte. Il tracciato di gara sta per essere ufficializzato, il programma della manifestazione è in via di definizione.
Per il terzo anno consecutivo il Rally 1000 Miglia sarà tappa del Campionato Italiano WRC ma, rispetto gli anni precedenti, nel 2016 non sarà la prova d’apertura del calendario bensì la seconda. Si correrà il 13 e 14 maggio, tre settimane dopo il Rallye Elba, tre settimane prima del Rally Del Salento. Soprattutto: una settimana prima della 1000 Miglia. “In effetti, la data ci permette di avvicinare il rally all’attesa 1000 Miglia storica, creando di fatto una settimana dedicata ai motori, momenti di aggregazione e promozione a rafforzare la tradizione sportiva di Automobile Club Brescia” Afferma il Direttore Angelo Centola. “Scontato dire che ci attendiamo il pubblico delle grandi occasioni, quello che non ha mai mancato l’appuntamento con le nostre gare. Sarà una decina di giorni di grandi festeggiamenti per il raggiungimento dell’importante traguardo volante della Corsa dei bresciani.”
Primo step della manifestazione è previsto per il 12 aprile, con la presentazione del Rally 1000 Miglia quarantesima edizione, alle ore 18 presso il Museo della Mille Miglia e le iniziative collaterali per festeggiare al meglio la ricorrenza. Nello stesso giorno è prevista l’apertura delle iscrizioni, un evento pubblico particolarmente importante per gli appassionati e quanti vorranno partecipare alla gara. Evento sarà senza ombra di dubbio la Presentazione del libro “Rally 1000 Miglia – Da 40 anni una storia che continua a correre” edito da Promos Edizioni di Gianni Parolin in programma venerdì 13 maggio ore 17 al Museo Mille Miglia, Sala Castagneto. E’ ancora Centola a sottolineare che ” … Tra le varie iniziative avrà certamente un ruolo importante l’omaggio pensato per questa manifestazione sportiva a cui Brescia e i bresciani sono profondamente legati.” Per festeggiare il quarantesimo della gara, sono allo studio altre iniziative accattivanti e spettacolari.
Queste le linee guida della 40 edizione Rally 1000 Miglia
Iscrizioni: Apertura 12 aprile 2016 ore 12, Chiusura 6 maggio 2016 ore 18; Ricognizioni del tracciato di gara da parte dei concorrenti con vetture di serie: PS 1/4 – 2/5 – 3/6 il 7 maggio dalle 10 alle 18 – PS 1/4 – 2/5 – 3/6 il 12 maggio dalle ore 9 alle 18; Verifiche sportive concorrenti iscritti e Tecniche delle auto, presso Automobile Club Brescia il 13 maggio dalle 8.30 alle 12; Partenza del rally dal Parco Assistenza il 13 maggio ore 20; Cerimonia di Partenza Brescia – Piazzale Arnaldo il 13 maggio alle ore 21; Arrivo del rally a Brescia – Piazzale Arnaldo sabato 14 maggio ore 18.45; Premiazioni Brescia – Piazzale Arnaldo il 14 maggio ore 18.45
--Scarica l'articolo "S'avvicina la quarantesima edizione del Rally 1000 Miglia" in PDF --