Si è concluso il 13° Supercorso Federale Aci Sport

Si è concluso il 13° Supercorso Federale Aci Sport

Una quattro giorni di perfezionamento sul circuito romano di Vallelunga anche per quest’anno sono stati premiati i giovani piloti selezionati per il Supercorso Federale. Per questa tredicesima edizione, Lorenzo Colombo, pilota di Legnano, è stato confermato il migliore della sua categoria “Auto”, tra i piloti selezionati provenienti dall’Italian F.4 Championship powered by Abarth, mentre per i piloti provenienti dal Kart è risultato il più idoneo del Supercorso, il bresciano Tommaso Mosca. Un’ottima esperienza anche per gli altri due giovani selezionati, il comasco Simone Cunati e Alex Irlando, giovane kartista di Locorotondo.

Il Supercorso, progetto della Scuola Federale Aci Sport diretta da Raffaele Giammaria sotto la supervisione di Gian Carlo Minardi, ha potuto contare sulla collaborazione del team Antonelli Motorsport e Pirelli, e l’importante supporto di Formula Medicine per quanto riguarda gli aspetti psicofisici e preparazione dell’atleta in pista. Di assoluto rilievo e prestigio sono stati inoltre i contributi e le vetture di Abarth, Tatuus e Lamborghini Squadra Corse grazie alle quali tutti e quattro i giovani piloti hanno potuto così affinare le proprie capacità e le loro conoscenze in pista importanti per il proseguo della loro carriera.

I ragazzi sono andati tutti molto bene e per questa tredicesima edizione abbiamo volutamente voluto ridurre il numero dei partecipanti perché volevamo concentrarci noi come istruttori a livello di chilometraggi e di attenzione nei confronti dei due piloti del Kart e della F.4.” Questo il commento del Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria “Il Supercorso è andato bene grazie anche alle vetture messe a disposizione di Antonelli Motorsport, Abarth e Lamborghini, tutte vetture di altissimo livello. Senza dimenticare il grande contributo di Pirelli,  fondamentale per la disponibilità degli pneumatici.”

Tommaso Mosca, vincitore categoria piloti kart “Una vittoria molto importante all’inizio della carriera, le sensazioni sono molto buone avendo imparato tanto dagli istruttori della Scuola Federale che ringrazio per questi cinque giorni. Per il futuro spero di riuscire ad andare avanti nel mondo delle “ruote coperte” per arrivare ad essere un pilota professionista”.

Lorenzo Colombo, vincitore categoria piloti auto “Sicuramente ho dato il meglio di me e sono contento di aver vinto per la seconda volta il Supercorso Federale. Le aspettative per il futuro non sono ancora chiarissime, ma credo che proseguirò la mia carriera in Formula 4 allenandomi e facendo test per preparare al meglio la prossima stagione”.

Prossimo appuntamento con il 13°Supercorso Federale Aci Sport settore Rally che si terrà alla prossima settimana, dal 21 al 24 novembre, in Toscana.

MA


--Scarica l'articolo "Si è concluso il 13° Supercorso Federale Aci Sport" in PDF --


Categorie: Velocità