Siebert vince la Gara Finale di Misano davanti a Vips (1° nel Trofeo Rookie) e a Guzman

Siebert vince la Gara Finale di Misano davanti a Vips  (1° nel Trofeo Rookie) e a Guzman

I primi trentasei piloti della classifica generale, calcolata sulla base dei punteggi ottenuti nelle tre gare precedenti, si sono sfidati nella gara conclusiva del weekend di Misano.

Nella Gara Finale, come in Gara 3, la lotta è stata molto accesa sia per le posizioni sia per quelle immediatamente successive e di metà gruppo. A spuntarla è stato Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), che ha preso il comando della gara al giro 7 e lo ha conservato fino alla bandiera a scacchi. Dietro di lui il debuttante Juri Vips (Prema Power Team), che dopo il terzo posto assoluto di Gara 3 fa un altro passo avanti e si aggiudica ancora una volta il Rookie Trophy. Terzo Guzman (DR Racing): dopo aver comandato la gara per 6 giri ha rallentato il proprio ritmo e ha dovuto cedere due posizioni. Quarto (poi penalizzato e quindi retrocesso in 8^ posizione) ha chiuso Kush Maini (BVM Racing), autore di una grande rimonta dalla 14^ posizione di partenza. Prende il suo posto il poleman Mick Schumacher (Prema Power team), che ha avuto problemi nello scatto, si è ritrovato 17° per poi risalire fino alla quarta piazza. Suo anche il giro più veloce in 1:35.034.

Quinto è giunto Van Uitert (Jenzer Motorsport), sesto Vieira (Antonelli Motorsport), seguito da Hasse Clot (Kiteviola Motorsport), da Kush Maini (BVM Racing), da Iribarne (Torino Squadra Corse) e da De Francesco (Kfzteile24 Mücke Motorsport).

Peccato per il contatto tra Cunati (Vincenzo Sospiri Racing) e Correa (Prema Power Team): i due erano in lotta per il podio, ma si sono dovuti entrambi ritirare proprio in seguito all’incidente. Il Trofeo Rookie vede ancora primo Juri Vips, seguito da Maini e da Altoè (Bhaitech). Appuntamento all’8 maggio ad Adria, sull’Adria International Raceway, per il secondo appuntamento stagionale.


--Scarica l'articolo "Siebert vince la Gara Finale di Misano davanti a Vips (1° nel Trofeo Rookie) e a Guzman" in PDF --


Categorie: Velocità