Variazione di orari per la Targa Florio Rally

Variazione di orari per la Targa Florio Rally

Modificate le Tabelle Tempi e Distanze e riordini sul lungomare di Campofelice di Roccella per il Targa Florio Rally. Grande attesa per la partenza dei Tricolori Rally questa sera venerdì alle 20 con successiva prima prova in notturna a Collesano e rientro a Campofelice di Roccella.

Da quanto riportato nella CIrcolare N.3 la Tabella Tempi & Distanze del Campionato italiano Rally è cambiato.
Con il nuovo programma gli orari delle giornate di sabato e domenica sono cambiati e riportati nella nuova tabella distanze e tempi, mentre il riordino e parco assistenza finali dopo l’ultima prova speciale non sono più previsti e gli equipaggi andranno direttamente a Cefalù alle 14:45.
Dopo le verifiche nella giornata di ieri giovedì 5 maggio, questa mattina dalle 7:30 gli equipaggi del rally tricolore sono impegnati con lo shakedown a Contrada Calzata, fino alle 14.00.

L’attesa è comunque tutta rivolta a stasera per lo start dei due rally tricolori, anche quello delle storiche, e il momento in cui la Targa tornerà tra la sua gente e sulle sue strade si compirà dalle 20 di stasera ancora in piazza Verdi a Palermo. dopo lo start spettacolare ieri delle vetture della corsa Classic e Ferrari Tribute.
La Cerimonia di Partenza dei rally sarà un vero show “in parata” che prevede lo start alternato di una vettura moderna e una storica ogni 30″, a partire dalla numero 1 Peugeot 208 T16 ufficiale del toscano nove volte vincitore della corsa Paolo Andreucci e di Anna Andreussi e dalla Porsche 911 con il numero 301 dei locali Natale Mannino e Giacomo Giannone. Gli iscritti hanno toccato la quota record di 300 equipaggi, suddivisi fra Tricolore, Campionato Regionale e Tricolore Storico. Dopo il via dal Teatro Massimo, le auto in gara si dirigeranno a Campofelice di Roccella.Tutti i riordini dei giorni successivi sono previsti sul lungomare.
Dopo il passaggio a Campofelice di Roccella è subito in programma la prima sfida contro il cronometro, la PS1 “Città di Collesano 1″, una prova-spettacolo di 1,8 chilometri tutta interna alla città madonita con start alle 21.31 per le storiche e alle 22.54 per le moderne.
Per la gara del CIR lanciano la sfida ad Andreucci-Andreussi,attuali leader tricolori, il veneto Giandomenico Basso con la Ford Fiesta R5 alimentata a GPL preparata dalla BRC e il veronese Umberto Scandola, pilota ufficiale Skoda Motorsport Italia sulla Fabia R5 per due volte consecutive sul podio delle Targa, ma anche il romagnolo Simone Campedelli sulla Peugeot 208 T16, il toscano “Ciava” al volante della Citroen DS3 e il veneto Simone Tempestini sulla Ford Fiesta. Attese le sfide dello Junior, con i padroni di casa Marco Pollara e Giuseppe Princiotto al comando della serie sulla Peugeot 208 R2. Tra le due ruote motrici il leader al quale lanciare la sfida è il reggiano Ivan Ferrarotti sulla Renault New Clio R3, tallonato in classifica dal lucchese Luca Panzani, a sua volta primo nel Trofeo della casa francese. Per il Tricolore R1 la bagarre è invece tutta targata Suzuki Swift R1B. Unica competizione a concludersi sabato con traguardo finale nella piazza centrale di Campofelice di Roccella sarà quella del Campionato Regionale, in cui numerosi altri specialisti dell’isola si fronteggeranno fin dalla classe delle Super 2000, dove tra i protagonisti ci saranno il ragusano Maurizio Mirabile sulla Skoda Fabia e il messinese Franco Carmelo Molica con la Fiat Punto Abarth.


--Scarica l'articolo "Variazione di orari per la Targa Florio Rally" in PDF --


Categorie: Eventi