Luca Panzani e Hankook al via del Rally “Ciocchetto” con la Fiesta R5 e con novità “tricolori”

Luca Panzani e Hankook al via del Rally “Ciocchetto” con la Fiesta R5 e con novità “tricolori”

L’ultima gara dell’anno, per il giovane driver lucchese coincide con l’annuncio della squadra che lo seguirà nella stagione tricolore 2018 come ufficiale Hankook e del copilota designato a stare al suo fianco. Il Team piemontese Balbosca fornirà la vettura, Francesco Pinelli sarà il copilota.

Luca Panzani questo fine settimana sarà impegnato nella sua ultima gara stagionale, il 26° Rally “Ciocchetto”. Una presenza, quella del giovane pilota lucchese portacolori della ART Motorsport, ricca di interesse e ricca anche di ben due novità che vanno a completare il puzzle della sua partecipazione al Campionato Italiano Rally 2018.

Panzani parteciperà, designato da Hankook quale unico pilota di riferimento per il tricolore 2018, alla gara dentro la tenuta del Ciocco sarà al via con la Ford Fiesta R5 del Team Balbosca, con la quale ha disputato quest’anno già due gare (la Coppa Città di Lucca ed il “2Valli” a Verona) e proprio l’occasione della competizione “natalizia” annuncia che sarà appunto il team piemontese a fornire la vettura per la stagione prossima.

L’altra novità “tricolore” con la quale Panzani si presenterà al “Ciocchetto” è la scelta del copilota: sarà Francesco Pinelli, lucchese di Barga, 39 anni, che la prossima stagione festeggerà i venti anni di attività sportiva rallistica. Il Ciocchettò sarà appunto la loro prima gara insieme.

INTERVENTO DI LUCA PANZANI:
“Siamo all’ultima gara dell’anno, quella giusta per dare definitiva forma al programma 2018. La scelta del Team che servirà il programma sportivo è caduta su Balbosca, la collaborazione di quest’anno ha fatto capire che possiamo percorrere questa strada insieme, l’intesa è stata perfetta da subito e sicuramente il rapporto di stima e fiducia reciproche andrà a rafforzarsi. Nel ventaglio dei copiloti individuati per un programma di vertice come quello che andremo a fare, è stato scelto Francesco Pinelli, che conosco da tempo, il quale assicurerà la sua disponibilità per un lavoro così importante, mettendo a disposizione anche la sua ventennale esperienza al fianco di grandi piloti. Sono felice che tutto si sia chiuso così presto, al “Ciocchetto” cercheremo di svolgere soprattutto un lavoro in ottica futura, che prosegua il buono fatto sinora, cercando di darci il Buon Natale come si deve!”.
Due le tappe previste, come nel classico programma della gara. La partenza della prima tappa sarà data sabato 16 dicembre alle ore 15.00 con arrivo alle ore 18.55, dopo tre passaggi sulle prove “College” e “Laghetto”. La seconda tappa scatterà domenica 17 dicembre alle ore 7.30 con arrivo finale alle ore 11.15, dopo avere percorso tre volte la “Stadio” e la “NoiTV”. Nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre, alle ore 17.00, apertura delle verifiche sportive e tecniche, che proseguiranno nella mattinata di sabato 16 dicembre, in contemporanea con le ricognizioni del percorso. Base operativa e “permanence” del rally sarà l’accogliente e prestigiosa struttura del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa.


--Scarica l'articolo "Luca Panzani e Hankook al via del Rally “Ciocchetto” con la Fiesta R5 e con novità “tricolori”" in PDF --


Categorie: Rally