Paolo Oriella e Sandra Tommasini al via del 50° Rally Elba

Paolo Oriella e Sandra Tommasini al via del 50° Rally Elba

La prova inaugurale del Campionato Italiano WRC, il 50° Rally Elba – Trofeo Bardahl, segna l’inizio ufficiale della stagione 2017 dell’equipaggio Paolo Oriella e Sandra Tommasini. I portacolori della scuderia Rally Team, dopo la gara test al 8° Rally del Grifo, affronteranno le belle ma insidiose prove speciali isolane sulla Citroën DS3 R5. Salto di categoria, quindi, dopo il secondo posto assoluto di classe ottenuto lo scorso anno a bordo di una Peugeot 207 S2000. E un’auto più veloce, quest’anno, per consentire all’equipaggio vicentino di potersi esprimere al meglio contro avversari di tutto rispetto. Il parterre degli iscritti al Campionato 2017, infatti, vanta davvero grandi nomi.

Con la loro DS3, acquisita la necessaria confidenza, Oriella – Tommasini puntano già dalla prima gara in programma ad imporsi nelle zone alte della classifica, per essere protagonisti fin da subito in un campionato che promette spettacolo e divertimento per il tanto pubblico atteso anche lungo le classiche prove speciali livornesi.

Il rally, che avrà come base logistica Portoferraio, si svilupperà sul territorio elbano con nove tratti cronometrati per un totale di 117,40 km di gara. La prima prova speciale, che partirà venerdì 5 maggio alle ore 18:19, sarà la “Cavo-Volterraio” di oltre 26 km, da affrontare (novità di quest’anno) tutta di giorno. Concluderà la prima giornata di gara la prova spettacolo “Portoferraio”, la numero 5, ideale per il grande pubblico essendo disegnata intorno all’area industriale della città. Il giorno seguente, sabato 6 maggio, altre quattro prove speciali che alla fine decreteranno il vincitore finale premiato sul palco d’arrivo di Portoferraio alle 15:00. Da tenere d’occhio anche la bellissima prova “Due Mari” ed il meteo, che con il già insidioso asfalto elbano può davvero scombinare tutto.


--Scarica l'articolo "Paolo Oriella e Sandra Tommasini al via del 50° Rally Elba" in PDF --


Categorie: Rally