Rally di Roma Capitale: Peugeot difende il vantaggio e Pollara si laurea Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici

Rally di Roma Capitale: Peugeot difende il vantaggio e Pollara si laurea Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici

La giornata di domenica è partita in salita, con un inconveniente tecnico che però è stato velocemente risolto al rientro al parco assistenza. Paolo Andreucci è riuscito a recuperare terreno ed a salire sul podio difendendo così la posizione da leader in campionato piloti.Pollara con una gara accorta ha ottenuto punti pesanti e si è laureato Campione Italiano Due Ruote Motrici con una gara di anticipo.

Il 9 volte campione italiano rally ha esordito stamane con un ottimo ritmo ma è stato ben presto rallentato da una noia al cambio che lo ha frenato non poco. Rientrato al parco assistenza, la 208 T16 è stata velocemente sistemata dai meccanici, permettendo ad Andreucci di ripartire all’attacco e di recuperare secondi preziosi. Per lui una terza posizione sia di tappa sia nel rally.

Equipaggio junior in grande evidenza con un risultato notevole che ha reso merito al meticoloso lavoro di preparazione della gara da parte dei due siciliani Marco Pollara e Giuseppe Princiotto. Chiudono in testa in tappa 2 e anche nel rally. Il giovane pilota siciliano porta a casa il titolo di Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici oltre ad incrementare il vantaggio nella Tricolore Junior.

Gli equipaggi.

Paolo Andreucci (208 T16): « L’avevamo detto che il campionato rally si sarebbe deciso al rally di Verona e così è stato. Ieri speravo di recuperare sulle ultime prove speciali ma la tappa si è conclusa con l’annullamento della sesta prova. Oggi siamo partiti all’attacco ma una noia al cambio ci ha rallentati non poco. Rientrati al parco assistenza e sistemato tutto, siamo tornati al 100% ed abbiamo potuto recuperare diversi secondi, tanto da riuscire a salire sul podio sia oggi che nel rally. Sono soddisfatto di come è andata la macchina in questo week end, dove sono riuscito a trovare un buon setup anche di gomme. Le Pirelli hanno fatto il loro dovere e mi hanno aiutato non poco in queste prove speciali così difficili, con repentini cambi di aderenza. Ora la testa è tutta per Verona, dobbiamo prepararci molto bene.”

Marco Pollara (208 R2): « Sono contentissimo!!!! Abbiamo fato una gara davvero splendida, sono molto soddisfatto. Abbiamo portato a casa il primo dei due obiettivi della stagione. Non è stato semplice perché Damiano De Tommaso ha dato grande battaglia. La nostra 208 è stata perfetta e, ora, sono ancora più determinato: voglio mettere in bacheca anche il titolo piloti junior. Sono davvero contento di come è andato finora questo campionato e voglio concludere in bellezza a Verona.”

CAMPIONATO

CIR piloti Assoluto:
1.Andreucci 84,5 2.Campedelli 76 3.Scandola 71

CIR piloti Junior:
1.Pollara 65,5 2. De Tommaso 49,0 Classifica CIR Costruttori: 1.Peugeot 113,5 2.Skoda 78


--Scarica l'articolo "Rally di Roma Capitale: Peugeot difende il vantaggio e Pollara si laurea Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici" in PDF --


Categorie: Rally