Sarà Michelin il fornitore del TCR Italy per il triennio 2018/2020

Sarà Michelin il fornitore del TCR Italy per il triennio 2018/2020

Già impegnato nella TCR International Series, il costruttore garantirà le gomme anche nel Campionato Italiano agli esiti dell’appalto indetto da Acisport per la fornitura del prossimo triennio.

Saranno targate Michelin le gomme del TCR Italy nelle prossime edizioni 2018/2020.

Il costruttore già impegnato nella TCR International Series, ma anche nel Mondiale WEC, in Formula E e nel Mondiale Rally, succede ad Hankook nella monofornitura del Campionato Italiano agli esiti della procedura di appalto indetta da Acisport per il prossimo triennio.

Al fine di contenere i costi di gestione, gli pneumatici rappresentano una dotazione normata dallo stesso regolamento sportivo del TCR Italy.

Per l’effettuazione delle Prove Ufficiali di Qualificazione e delle Gare, ciascuna vettura potrà infatti utilizzare max 8 (otto) pneumatici slick, ad eccezione, in caso di pioggia, dell’uso di pneumatici scolpiti, che potranno essere usati senza limitazioni di numero.

Sul campo di gara ogni Concorrente selezionerà per ciascuna vettura la dotazione di pneumatici slick che presenterà agli Ufficiali di Gara nel corso delle verifiche tecniche o in un’apposita sessione di verifiche dedicata alla punzonatura pneumatici e potrà avere nel proprio spazio paddock e/o nel proprio box, durante l’evento, solamente gli pneumatici punzonati.

È inoltre vietato qualunque trattamento chimico e/o meccanico dei pneumatici e la scultura ed il profilo d’origine non potranno essere né modificati né ritagliati.

Gli Ufficiali di Gara potranno condurre verifiche o controlli a campione in ogni momento della Manifestazione ed in caso di riscontro di irregolarità potranno sanzionare il concorrente con l’esclusione dalla Manifestazione e/o dalla Classifica della gara e con il deferimento al Giudice Sportivo.

E’ vietato l’uso delle termocoperte e di qualunque altra forma di riscaldamento dei pneumatici, sia in prova sia in gara.

TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018

DATA AUTODROMO

29 aprile Imola
13 maggio Paul Ricard (F)
3 giugno Monza
17 giugno Misano
15 luglio Mugello
16 settembre Vallelunga
21 ottobre Monza


--Scarica l'articolo "Sarà Michelin il fornitore del TCR Italy per il triennio 2018/2020" in PDF --


Categorie: Prodotto