Sulle strade marchigiane entra nel vivo il 14° Supercorso Federale ACI Sport Rally

Sulle strade marchigiane entra nel vivo il 14° Supercorso Federale ACI Sport Rally

Il Supercorso Federale prende il via fino al 23 Novembre nelle Marche. Oggi in programma la lezione sulla stesura delle note per i tre rallisti selezionati Bottarelli, Ciuffi e Pollara.

Parte ufficialmente la splendida esperienza formativa del Supercorso, evento di fine stagione dedicata ai rally, organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport, in collaborazione con la Commissione Giovani della Federazione.

Il bresciano Luca Bottarelli, navigato da Manuel Fenoli; il toscano Tommaso Ciuffi, accompagnato da Nicolò Gonella; e il siciliano Marco Pollara insieme a Giuseppe Princiotto.

Questi i nomi già presentati come i migliori del 2017 per il settore Rally e che, accompagnati dai loro navigatori, prenderanno parte al consueto appuntamento di fine anno della Scuola Federale. Sotto la direzione tecnica di Raffaele Giammaria, la supervisione di Giancarlo Minardi e il coordinamento di Paolo Andreucci saranno presenti istruttori esperti: i piloti Alessandro Bettega e Piero Longhi, e i navigatori Anna Andreussi e Lorenzo Granai. Importante poi la collaborazione tecnica della Pirelli, la casa costruttrice di pneumatici che ormai da diverse edizioni appoggia costantemente i progetti dedicati ai giovani della Federazione.

Dopo la presentazione ufficiale all’Hotel Federico II di Jesi, quartier generale, dove verrà consegnato il materiale didattico, il programma nel dettaglio, prevede tre intense giornate per i giovani piloti e i loro navigatori. Nella giornata di oggi, 21 novembre, come già detto i ragazzi si concentreranno principalmente sulla stesura delle note, e passeranno alla pratica nelle due giornate seguenti. Il 22 novembre si cimenteranno prima su fondo asfaltato, mentre mercoledì 23 novembre, giornata conclusiva del Supercorso affronteranno la terra. Il tutto permetterà di affinare le loro capacità e doti mettendosi alla guida della potente e performante Peugeot 208 T16 della categoria R5.


--Scarica l'articolo "Sulle strade marchigiane entra nel vivo il 14° Supercorso Federale ACI Sport Rally" in PDF --


Categorie: Rally