Test di “Pedro” con la Hyundai i20 WRC New Generation

Test di “Pedro” con la Hyundai i20 WRC New Generation

Arrivate in casa HMI – Hyundai Italian Rally Team due i20 WRC 2016 New Generation ex ufficiali protagoniste nella passata stagione del Campionato del Mondo Rally. “Pedro” già in fase di test e pronto a scendere in gara al prossimo Rally Trofeo ACI Como pensando al 2018.

La notizia era nell’aria da tempo, ma fino a quando non è arrivato il via definitivo dal quartier generale di Alzenau in Germania nulla si poteva dare per scontato, ora però l’operazione si è conclusa e dal prossimo rally Trofeo ACI Como HMI Hyundai Italian Rally Team avrà in casa due i20 WRC New Generation protagoniste nella passata stagione del Campionato del Mondo Rally e dalla prova conclusiva del Campionato Italiano WRC tra le mani di Corrado Fontana e “Pedro”.

Queste vetture fino a questo momento avevano solcato solo le prestigiose prove speciali del Campionato del Mondo Rally, e proprio quella testata in queste ore da “Pedro” è la i20 che ha conseguito due vittorie iridate con Thierry Neuville.

Per il pilota bresciano la curiosità di provare la nuova arrivata di casa Hyundai era tanta, aumentata ancor di più dopo aver saggiato le potenzialità del telaio New Generation sulla i20 R5 testata recentemente in gara e le emozioni non sono di certo mancate…:

“Le sensazioni sono state subito bellissime! – esordisce il portacolori della Car Racing e Daytona Race – è la mia macchina! – racconta entusiasta.”

L’atmosfera è decisamente euforica in casa HMI, ed il racconto di “Pedro” non fa che confermarlo: “Magari non la porterò al limite, ma finalmente mi diverto a guidare questo tipo di vetture, per un pilota come me abituato alla trazione posteriore finalmente ho trovato un’auto che gira da dietro, forse mi farà perdere tempo in gara ma la fiducia che regala è tanta.”

Per scoprire il potenziale della i20 WRC New Generation “Pedro” non dovrà aspettare molto tempo, in quanto assieme all’altro esemplare portato in gara da Corrado Fontana l’appuntamento è già fissato per il prossimo fine settimana con il Rally Trofeo ACI Como, ultima prova del Campionato Italiano WRC.

“Non vedo l’ora di scendere in gara! Il potenziale della macchina è molto elevato – conclude – le sensazioni avute da questo breve test sono state subito positive e possiamo già dare l’appuntamento per la stagione 2018 del CiWRC”


--Scarica l'articolo "Test di "Pedro" con la Hyundai i20 WRC New Generation" in PDF --


Categorie: Rally