Un’uscita di strada mette fine al 9° Liburna Terra di Luca Hoelbling

Un’uscita di strada mette fine al 9° Liburna Terra di Luca Hoelbling

Si è purtroppo chiusa anzitempo la partecipazione di Luca Hoelbling al 9° Liburna Terra, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra.

Il pilota veronese, al via con Mauro Grassi sulla ŠKODA Fabia R5 della S.A. Motorsport per i colori della Car Racing, si è dovuto ritirare sulla PS2 “Ulignano” a seguito di un’uscita di strada senza conseguenze per l’equipaggio.

Il weekend di Hoelbling era iniziato bene con un buon tempo sulla PS1 “Serraspina”, chiusa in 3’42.4. Nonostante l’avanzata posizione di partenza, terzo in prova, che su fondi ghiaiosi come quelli del Liburna Terra costringe a lasciare per strada dei secondi preziosi, il veronese era riuscito a contenere il distacco dai diretti avversari di campionato accusando solo 8.5 secondi da “Dedo”, autore dello scratch. Sulla lunga “Ulignano” Hoelbling ha cercato di spingere, ma ha commesso un leggero errore che lo ha costretto ad un prematuro ritiro.

Luca Hoelbling:
“Ho commesso un banale errore di guida. Stavo andando bene, avevo un bel ritmo, ma circa a metà della seconda prova ho sottovalutato un largo tornante destro e ho colpito l’interno curva. Non ho potuto evitare di capottare, la macchina ha fatto un giro su sé stessa e si è fermata sul lato opposto della strada. Nell’impatto abbiamo perso la ruota anteriore destra, quindi non è stato possibile ripartire e la nostra gara si è dovuta fermare lì. Sono ovviamente un po’ amareggiato, la prima prova non era andata male nonostante la posizione di partenza. Ci siamo giocati lo scarto ammesso dal regolamento del Campionato Italiano Rally Terra e ora non sarà più ammesso sbagliare, anche perché il livello del campionato, con così tanti avversari di valore, non permetterà di commettere altre sviste”.

Hoelbling tornerà al volante della ŠKODA Fabia R5 per il 24° Rally Adriatico, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, valido anche per il Campionato Italiano Rally, in programma dal 12 al 14 maggio.


--Scarica l'articolo "Un'uscita di strada mette fine al 9° Liburna Terra di Luca Hoelbling" in PDF --


Categorie: Rally