Dallo Shakedown del 42° Rally 1000 Miglia

Dallo Shakedown del 42° Rally 1000 Miglia

I primi commenti dei piloti dallo Shakedown “Laghi di Sovenigo” previsto dalle 8.45 alle 15.45.

I piloti stano effettuano questa mattina il test con le vetture da gara, in vista dello start ufficiale del 42°Rally 1000 Miglia e la prima prova speciale al circuito di Lonato alle 20.00.

Stefano Albertini, Ford Fiesta Wrc: “Per ora tutto bene. Dallo shakedown stiamo solo controllando gli ultimi set up.Speriamo di fare una buona gara trattandosi di quella di casa.”

Simone Miele, Citroen Ds3 Wrc: “Per ora abbiamo fatto il primo giro. Stiamo provando le nuove gomme.”

Luigi Fontana, Hyundai I20 Wrc: “La gara è molto bella.Cerchiamo di combattere”

Corrado Fontana, Hyundai I20 Wrc NG: “Shakedown soltanto per vedere se è tutto a posto con la macchina. L’atesta è tutta rivolta alla prova spettacolo di questa sera.”

Manuel Sossella, Ford Fiesta Wrc: “ Stiamo cercando di sistemare le ultime cose. abbiamo fatto test i giorni scorsi. Le prime sensazioni sembrano positive, ma sarà il cronometro di stasera a decretare chi ha riuscito a trovare il set up migliore. Ci aspettiamo di portare i primi punti in campionato. Sarà come sempre una battaglia dura ma cercheremo di dare il massimo.”

Domenico Erbetta, Ford Fiesta R5: “Stiamo cercando il set up. La gara si prospetta molto difficile con avversari di alto livello.”

Gianluigi Niboli, Skoda Fabia R5 : “Lo shakedown è bello mi piace. E’ un anno che sono fermo cerchiamo ho fatto un po di test, cerchiamo di partire bene. L’importante è divertersi”

Andrea Carella, Peugeot 208 R5: “Questa è la mia terza volta su questa macchina. Devo imparare ancora e c’è ancora tanto da lavorare, in vista delle prove speciali di domani.”

Mauro Cornero, Suzuki Swift: “Proviamo la macchina. E’ tutto nuovo: trofeo e macchina.”

Stefano Liburdi: Peugeot 207 S2000: “Ritorno dopo sette mesi di stop. Questa gara l’abbiamo corsa l’anno scorso ma le prove erano tutte al contrario. Sicuramente è una bella gara ma difficile. Cerchiamo di riprendere in mano la vettura, la classe è molto combattuta, noi vediamo di impegnarci al massimo. “

Mauro Trentin, Peugeot 207 S2000: “E’ come il primo giorno di scuola, cerchiamo il feeling e speriamo di trovare il giusto passo”

Paolo Porro, Ford Fiesta Wrc: “Lo shakedown finora tutto bene. Abbiamo cambiato qualcosa vedere se troviamo qualche differenza. Bella difficile e tecnica gli avversari davvero cattivi. Difficile fare un pronostico siamo in tanti.”

Giampaolo Bizzotto, Peugeot 207 S2000: “Mi aspetto una buona gara, considerando le prime sensazioni. La macchina la conosco con un team nuovo e molto buono. I presupposti per far bene ci sono tutti.”

LF


--Scarica l'articolo "Dallo Shakedown del 42° Rally 1000 Miglia" in PDF --


Categorie: Rally