Davide Nardilli, dopo il debutto il TCR Italy è ora a tempo pieno con la Civic di MM Motorsport
Dopo le ottime prestazioni registrate lo scorso anno all’esordio, il pilota barese annuncia il suo impegno per l’intera stagione nel Campionato Italiano confermandosi al volante della Honda con la quale firmò lo splendido secondo posto di gara 1 a Vallelunga. Nei prossimi giorni le prime sessioni di test.
Quella gara 1 di Vallelunga dello scorso anno sarà difficile da dimenticare.
Perché è nell’autodromo romano intitolato a Piero Taruffi che per Davide Nardilli arriva un secondo posto da incorniciare e conquistato, tra l’altro, dopo aver comandato tutto il gruppo fino alle battute finali.
Il primo podio nel TCR Italy per il giovane pilota barese arriva lasciando alle sue spalle gente del calibro del Campione Italiano Nicola Baldan o del vicecampione Eric Scalvini.
Un ottimo biglietto di presentazione, quindi, in vista della stagione al via il prossimo 29 aprile da Imola che Nardilli affronterà questa volta a tempo pieno sulla Honda Civic curata dalla MM Motorsport.
‘’Sono molto fiducioso sulla possibilità di conquistare risultati importanti – commenta il pilota barese che il prossimo 21 aprile compirà 26 anni – Mi sono preparato al meglio durante la pausa invernale allenandomi molto in go-kart e non vedo l’ora di riprendere possesso dell’abitacolo della mia Honda nel test di Imola, per preparare al meglio la prima gara. Sicuramente non sarà facile, gli avversari saranno molto determinati e con tanta esperienza alle spalle, ma io sono carico per dar battaglia fino alla fine. Ne vedremo delle belle’’
TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018
DATA AUTODROMO
29 aprile Imola (con GT)
13 maggio Paul Ricard (F) (con F4, GT)
17 giugno Misano (con SPRO, F4, GT)
15 luglio Mugello (con GT)
29 luglio Imola (con SPRO F4)
16 settembre Vallelunga (con SPRO F4)
7 ottobre Monza (con GT)
LF