Doppio podio per Peccenini nel VdeV a Le Castellet

Doppio podio per Peccenini nel VdeV a Le Castellet

Il pilota milanese protagonista nel terzo round del Challenge Monoplace con due terzi posti al volante della F.Renault 2.0 della TS Corse, sulla quale consolida la testa della classifica nel Trofeo Gentleman Driver: “Risultati positivi e bel riscatto in gara-2 dopo le ottime qualifiche”

Pietro Peccenini è stato autore di un fine settimana di duelli continui a Le Castellet nel terzo round del VdeV 2018. Grazie a due risultati positivi colti sulla Formula Renault 2.0 della TS Corse il pilota milanese classe ’73 ha ben conservato la vetta della classifica nel Trofeo Gentleman Driver del Challenge Monoplace, dove si è pure confermato in piena lotta per la top-5 assoluta di campionato. Nel test pre-gara, nelle prove libere e in qualifica il portacolori della scuderia lombarda diretta da Stefano Turchetto è riuscito a esprimersi al meglio, rimanendo costantemente tra i migliori e agguantando la seconda fila per entrambe le gare in programma tra sabato e domenica. Gara-1 è stata poi più complicate rispetto al passo dimostrato fino a sabato mattina, ma Peccenini è riuscito comunque a tenere a bada i rivali più diretti in classifica e grazie a una gara-2 più incisiva ha concluso due volte terzo sul podio dei gentlemen drivers e sesto assoluto. Sono punti importanti frutto di un fine settimana concreto in ottica campionato, che tornerà in azione di nuovo in Francia, a Digione, tra un mese.

Peccenini commenta al rientro dal Paul Ricard: “Sono molto contento soprattutto per quanto fatto in qualifica e per come ci siamo riscattati in gara-2, dove abbiamo ottenuto lo stesso risultato della prima ma la gara è stata completamente diversa, soprattutto mentalmente. Grande partenza e motivazioni giuste, poi il degrado pneumatici ci ha un po’ condizionato ma abbiamo sempre lottato, corso con intelligenza e soprattutto messo dietro diversi rivali diretti per il titolo di categoria. Abbiamo consolidato la leadership e ora Digione sarà molto importante, anche per via dell’arrivo di nuovi rivali. La squadra ha svolto un gran lavoro e rientra in Italia pure con due meritate vittorie assolute”.

LF


--Scarica l'articolo "Doppio podio per Peccenini nel VdeV a Le Castellet" in PDF --


Categorie: Velocità